Seleziona Pagina

Batteria scarica? Arriva la presa da finestra

Articolo tratto da Globalist.it

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=58883&typeb=0&Batteria-scarica-Arriva-la-presa-da-finestra

 

 

batteria da finestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le batterie dei dispositivi mobili moderni hanno una durata molto breve: troppo tempo connessi ad internet, troppe ore di attività continua, un utilizzo frenetico quasi 24 ore su 24. Quando abbiamo bisogno di ricaricare il nostro smartphone o il nostro tablet non abbiamo mai una presa a portata di mano.

Ma immaginate, invece, di attaccare i device a una presa senza pagare nulla. Il tutto, è il caso di dirlo, alla luce del sole. Non è una fantasia ma una nuova realtà offerta da Window Socket, un dispositivo dotato di celle fotovoltaiche e di una classica presa a due poli dove attaccare tutte le spine compatibili.

 

batteria da finestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il funzionamento è semplice: basta attaccare la presa del dispositivo all’apparecchio alla cui base si trova una ventosa che aderisce alle superfici vetrate lasciando le celle esposte al sole. Poi basta girare la presa e si attiva la ricarica.

Sicuramente la quantità di energia fornita è molto limitata, circa 1000 mAh, e per ricaricare i dispositivi completamente ci vogliono dalle cinque alle dieci ore, sole permettendo ovviamente.

 

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1