Seleziona Pagina

Batteria scarica? Arriva la presa da finestra

Articolo tratto da Globalist.it

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=58883&typeb=0&Batteria-scarica-Arriva-la-presa-da-finestra

 

 

batteria da finestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le batterie dei dispositivi mobili moderni hanno una durata molto breve: troppo tempo connessi ad internet, troppe ore di attività continua, un utilizzo frenetico quasi 24 ore su 24. Quando abbiamo bisogno di ricaricare il nostro smartphone o il nostro tablet non abbiamo mai una presa a portata di mano.

Ma immaginate, invece, di attaccare i device a una presa senza pagare nulla. Il tutto, è il caso di dirlo, alla luce del sole. Non è una fantasia ma una nuova realtà offerta da Window Socket, un dispositivo dotato di celle fotovoltaiche e di una classica presa a due poli dove attaccare tutte le spine compatibili.

 

batteria da finestra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il funzionamento è semplice: basta attaccare la presa del dispositivo all’apparecchio alla cui base si trova una ventosa che aderisce alle superfici vetrate lasciando le celle esposte al sole. Poi basta girare la presa e si attiva la ricarica.

Sicuramente la quantità di energia fornita è molto limitata, circa 1000 mAh, e per ricaricare i dispositivi completamente ci vogliono dalle cinque alle dieci ore, sole permettendo ovviamente.

 

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »