Seleziona Pagina

La mostra “In prima fila i coccodrilli, quindi l’asino… e le Dee” di Girolamo Ciulla all’Adicorbetta di Milano dal 9 giugno al 10 luglio 2014

 

In prima fila i coccodrilli...quindi l'asino

 

La mostra “In prima fila i coccodrilli, quindi l’asino… e le Dee” di Girolamo Ciulla sarà inaugurata il 9 giungo alle ore 19,00 all’Adicorbetta di Milano. L’esposizione allestita con catalogo in galleria con testi di Alessandro Riva e Giorgio Soavi rimarrà a Milano fino al 10 luglio ed è visibile dal martedì al sabato dalle 15,30 alle 19,30 e, la mattina su appuntamento.

Giorgio Soavi scrive: “in prima fila i coccodrilli, quindi l’asino, quindi la capra, il rinoceronte, quindi l’autoritratto, cioè l’Ariete, con sulla testa un Partenone e, infine, Cerere”.

Antonia Jannone prima della pausa estiva presenta la mostra di Girolamo Ciulla, scultore siciliano, nato a Caltanissetta e residente a Pietrasanta dal 1988.
In mostra 15 sculture in travertino, tra cui le ultime creazioni Cerere tra le messi e Atena con la civetta, e 10 disegni, a formare un teatro su carta di animali veri e sognati. Il titolo della mostra è tratto da un testo inedito dedicato all’artista da Giorgio Soavi.

Ciulla ha avvicinato a noi la bellezza dell’antichità, l’ha fatta stare in casa, nelle nostre case con le sue sculture, e speriamo che non faccia un mare bagnato, visto che senza il travertino Girolamo non sa stare al mondo.

Girolamo Ciulla nasce a Caltanissetta nel 1952. Inizia il suo percorso artistico nel 1970 partecipando alla VII Rassegna d’Arte Contemporanea a Palazzo del Carmine a Caltanissetta.
Nel corso degli anni espone con le gallerie Gian Ferrari di Milano, Forni di Bologna, Davico di Torino, all’Accademia di San Luca, a Palazzo Ducale di Lucca, nella Basilica Palladiana a Vicenza e partecipa a numerose rassegne all’estero. Sue opere monumentali si trovano nelle città di Seoul
(Corea del Sud), Assuan (Egitto) e Malindi (Kenya).
In seguito tiene mostre personali di particolare rilievo a Pietrasanta (2006) e a Londra presso la Albemarle Gallery (2007).
Nel 2011 è invitato alla 54.a Biennale d’Arte di Venezia, Padiglione Italia, Regione Sicilia.
Al 2012 risale la sua prima personale a Parigi, Le mythe contemporain presso la Galleria Agnès Monplaisir.

Circa l'autore

Lascia un commento

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WathsApp : 328 6569148

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

UA-116066244-1