Seleziona Pagina

Il festival nazionale del viaggio in bicicletta “Ciclomundi” il 13-14-15 giugno a Portogruaro (VE)

logociclomundi_2014

Ciclomundi il 13-14-15 giugno a Portogruaro (VE) celebra il mito, l’epopea e l’utopia della bicicletta in tre giorni di pace, amore e pedalate dedicati a tutti i ciclonauti, veloviaggiatori e sognatori su due ruote.
Ciclomundi è come il telaio di una grande bicicletta. Sulla sua sella salgono portatori sani di esperienze innovative nelle città del pianeta: scrittori, musicisti, attori, artisti e performer; urbanisti, architetti, cartografi, geografi ed esploratori; pensatori, antropologi, artigiani e viaggiatori di ogni tipo da ogni parte del mondo.

Ciclomundi non è solo un inno al viaggio, ma l’occasione per affrontare temi legati alla mobilità dolce, alla viabilità sostenibile, al turismo responsabile, alle piste ciclabili, alla scoperta del territorio, da quello dietro casa fino a quello oltre l’orizzonte.

Ciclomundi si rivolge: agli appassionati delle due ruote di tutte le età, bambini compresi, che sono sempre di più, sempre più motivati, sempre più consapevoli. A tutti gli sportivi e in particolar modo ai cicloturisti. A chi osserva la natura con una certa attenzione, a chi si muove ispirato da animo sensibile, a chi sogna viaggi lenti, avventurosi, faticosi, performanti, ritmici, stupefacenti.

Ciclomundi è alla sua quarta edizione. Nel tempo ha raccolto attorno a sé persone, idee, progetti, scambi, diventando un punto di riferimento per il mondo che ruota attorno alla bicicletta, declinata in tutti i suoi aspetti: bicicletta sportiva, citybike, fixiebike, recumbent, mtb, bmx…

Ciclomundi si svolge nel centro della città di Portogruaro, a mezz’ora da Venezia, lungo strade e piazze storiche e all’interno di palazzi e ambienti prestigiosi.
Il programma si articola in tre giorni, dal venerdì alla domenica e consiste in:
Incontri tematici – Tavole rotonde – Eventi speciali – SpettacoliFilm e video – Laboratori e animazioni – Escursioni a pedali – Aree espositive.

Per info sul programma: http://www.ciclomundi.it/programma/

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »