Select Page

Concorso “SHORT FOOD MOVIE E SFIDA FAME ZERO” dal 30 maggio al 10 settembre 2014

short food movie

 

Usa il tuo smartphone, tablet o videocamera per girare un video, di durata dai 30″ ai 60″, sui temi della nutrizione e dell’alimentazione sana, caricalo sul portale Short Food Movie e contribuirai alla costruzione del video-mosaico globale che aprirà Expo 2015. Tutti i video caricati sul portale di Short Food Movie saranno visibili sul sito e saranno votati dagli utenti del web.

L’oggetto del concorso è promuovere la conoscenza dell’ Evento e il suo tema centrale “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e le tematiche correlate:

  • al rafforzamento della qualità e sicurezza dell’alimentazione;

  • alla garanzia di una alimentazione sana e di qualità per tutti gli esseri umani;

  • alla prevenzione delle grandi malattie sociali della nostra epoca legate all’alimentazione;

  • all’ innovazione dell’intera filiera alimentare per mezzo della ricerca tecnologica e dell’ impresa;

  • all’educazione ad una corretta alimentazione;I video di autori persone fisiche maggiorenni o minorenni, provenienti da tutto il mondo, caricati attraverso il Portale a partire dal 30 maggio 2014 ed entro e non il 10 settembre 2014, a cui verrà notificata l’accettazione secondo le modalità descritte al successivo articolo 3 lettera d), verranno a far parte sia del grande mosaico web collettivo immesso sul Portale, sia della grande video istallazione di monitor, posta all’ingresso del Padiglione Zero di Expo Milano 2015. Il mosaico web collettivo crescerà progressivamente giorno dopo giorno fino a costruire un “muro” collettivo di esperienze. Ogni singolo video potrà essere cliccato e aperto a tutto schermo: il visitatore del Portale potrà così sviluppare la sua storia, scegliendo la selezione e l’ordine della visione.La grande video installazione di monitor curata da Davide Rampello, posta all’ingresso del Padiglione Zero di Expo Milano 2015 all’interno della quale i video saranno trasmessi a ciclo continuo, rimarrà in esposizione per tutta la durata dell’Expo (1 maggio 2015 – 31 ottobre 2015 ).

  • alla valorizzazione delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici.

 

I video di autori persone fisiche maggiorenni o minorenni, provenienti da tutto il mondo, caricati attraverso il Portale a partire dal 30 maggio 2014 ed entro e non il 10 settembre 2014, a cui verrà notificata l’accettazione secondo le modalità descritte al successivo articolo 3 lettera d), verranno a far parte sia del grande mosaico web collettivo immesso sul Portale, sia della grande video istallazione di monitor, posta all’ingresso del Padiglione Zero di Expo Milano 2015.

Il mosaico web collettivo crescerà progressivamente giorno dopo giorno fino a costruire un “muro” collettivo di esperienze. Ogni singolo video potrà essere cliccato e aperto a tutto schermo: il visitatore del Portale potrà così sviluppare la sua storia, scegliendo la selezione e l’ordine della visione.

La grande video installazione di monitor curata da Davide Rampello, posta all’ingresso del Padiglione Zero di Expo Milano 2015 all’interno della quale i video saranno trasmessi a ciclo continuo, rimarrà in esposizione per tutta la durata dell’Expo (1 maggio 2015 – 31 ottobre 2015 ).

PER INFO: http://shortfoodmovie.expo2015.org/it/

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1