Seleziona Pagina

Contest “Red Bull Gravity Challenge:Chi riuscirà a farsi beffe della legge di Newton?” fino al 10 luglio

red-bull-gravity-challenge (1)

 

 

Circa 300 anni fa, Sir Isaac Newton stava seduto sotto un albero per una pennichella postprandiale, quando all’improvviso gli cadde qualcosa in testa. Secondo quanto si dice si trattava di una mela! ma avrebbe anche potuto trattarsi di un uovo caduto da una gallina in volo. In ogni caso, questo episodio portò alla formulazione della Legge della Gravitazione Universale di Newton.

Per il Red Bull Gravity Challenge, stiamo cercando studenti brillanti che riescano a beffare la gravità con le loro creazioni ingegnose. Il compito: lanciare un uovo da un’altezza di 15 metri e assicurarsi che plani sano e salvo al suolo.

Oltre alla soddisfazione di mostrare al buon vecchio Newton come si fa, i vincitori riceveranno anche una piccola sorpresa.

Giorno: 9 ottobre 2014
Orario inizio: ore 12.00
Location: Università degli studi di Parma
Indirizzo : Parco area delle scienze 181/a Parma

Iscrivi la tua squadra! Compila il form qui sotto, scarica il regolamento completo e il foglio per inviare il tuo progetto. Ogni team dovrà essere composto da 3 elementi. I progetti dovranno essere consegnati entro e non oltre il 10 luglio 2014 alle ore 21.

Invia il progetto all’indirizzo e-mail redbullgravitychallengeit@gmail.com

Per info: http://www.redbull.com/it/it/stories/1331656424237/red-bull-gravity-challenge

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »