Seleziona Pagina

“Fiera del naturale e del viver sano” a Fiorenzuola (PC) 21 -22 giugno

evento2

 

Un evento ricco di novità che si calerà lungo le vie e le piazze del centro storico di Fiorenzuola (PC) sensibilizzando e stimolando la partecipazione dei negozianti locali e coinvolgendo la popolazione e i visitatori con oltre 100 stand del naturale, laboratori, mostre d’arte, concerti, rappresentazioni teatrali, workshop di cucina e discipline olistiche, convegni sulla salute naturale, dimostrazioni di arti marziali e laboratori per adulti e bambini.

Tanti eventi gratuiti per adulti e bambini: conferenze, workshop, animazioni e spettacoli. Dalle ore 16.30 – 18.00 di sabato 21 “Meno e meglio, stili di vita e tecnologie per una decrescita felice” con Maurizio Pallante, saggista e fondatore del Movimento per la decrescita felice; poi a seguire “Solidarietà, Salute ed Ecologia”, l’esperienza LUMEN con Milena Simeoni, Naturopata e Fondatrice di LUMEN. Alle 18,30 avrà inizio presso il Teatro Verdi lo spettacolo “Atto I : Comico Round Spettacolo di Giocoleria” a cura di Limen, poi alle 0re 20.30 il “Pop Economix -Live Show” spettacolo teatrale a cura di banca Etica; alle ore 21.00 concerto Jazz “All Times Standard” con Monni, Gelli, Ferrara Trio in Piazza Molinari.

Domenica 22 tra i tanti eventi dalle ore 16.00 alle 18.40 si terrà il convegno “Ecologia, Etica e Salute, esperienze concrete e traguardi futuri” con Milena Simeoni, Maria Laura Chiappa, Giovanni Castagnetti, Alberto Donzelli, Davide Maria Pirovano, Bruno Dei. Per quanto riguarda gli spettacoli di domenica si potrà assistere alle ore 10.00 al concerto di Campane Tibetane e Canto Armonico, a cura di Luca Raffaini; alle ore 18.00 al concerto Laboratorio di Taiko, a cura di Thierry Binelli; alle ore 21.00 improvvisazioni sonore armoniche “Va detto” con l’utilizzo di percussioni, campane tibetane, dedjridoo, etc a cura di Dejawood.

Per info sul programma dettagliato: http://www.fieradelnaturale.it/fiorenzuola-2/

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »