Seleziona Pagina

Workshop “Green Attack: smart cities, car sharing, ecoquartieri e agro-bio energia” a Milano il 25 giugno alle 09,30

a green attack

 

“Green Attack: smart cities, car sharing, ecoquartieri e agro-bio energia” è il titolo del workshop che si terrà presso il Centro Svizzero, in  via Palestro 2, a Milano il 25 giugno 2014 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Ormai è green quello che mangi, la casa in cui vivi, come ti muovi, come ti vesti, la scuola, il comune, il quartiere, l’illuminazione delle strade, la pattumiera, le relazioni sociali. Non può esistere una smart city con una cittadinanza stupida. Ed è inutile la tecnologia intelligente senza una comunità che la sa e la vuole usare. Siamo in piena Sharing Economy.

E’ un Rinascimento affascinante che sta dilagando e ridisegnando le mappature di città e comunità. Un flusso inarrestabile, un Green Attack, come abbiamo titolato il workshop, perché entra in un periodo storico tutto in attacco, maturo per questi cambiamenti. Smart cities, car sharing, eco quartieri, agro e bio energia, la crisi delle rinnovabili e la loro rinascita, il business, le nuove scoperte li affronteremo con paper, studi, relazioni, casi, esperimenti in parte INEDITI in modo da offrirvi un panorama il più fedele possibile di quello che sarà l’Italia di domani. Chi parteciperà potrà interagire in un dibattito aperto con i relatori. La volontà e lo spirito è di cambiare verso a questi incontri per dire, finalmente, che la situazione non è grave. Stiamo leggeri.

Iscrizione gratuita. Posti limitati. Partecipazione fino a esaurimento posti in sala.

Per info e iscrizioni: http://www.istud.it/eventi/green_attack.aspx

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »