Select Page

Workshop “Green Attack: smart cities, car sharing, ecoquartieri e agro-bio energia” a Milano il 25 giugno alle 09,30

a green attack

 

“Green Attack: smart cities, car sharing, ecoquartieri e agro-bio energia” è il titolo del workshop che si terrà presso il Centro Svizzero, in  via Palestro 2, a Milano il 25 giugno 2014 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Ormai è green quello che mangi, la casa in cui vivi, come ti muovi, come ti vesti, la scuola, il comune, il quartiere, l’illuminazione delle strade, la pattumiera, le relazioni sociali. Non può esistere una smart city con una cittadinanza stupida. Ed è inutile la tecnologia intelligente senza una comunità che la sa e la vuole usare. Siamo in piena Sharing Economy.

E’ un Rinascimento affascinante che sta dilagando e ridisegnando le mappature di città e comunità. Un flusso inarrestabile, un Green Attack, come abbiamo titolato il workshop, perché entra in un periodo storico tutto in attacco, maturo per questi cambiamenti. Smart cities, car sharing, eco quartieri, agro e bio energia, la crisi delle rinnovabili e la loro rinascita, il business, le nuove scoperte li affronteremo con paper, studi, relazioni, casi, esperimenti in parte INEDITI in modo da offrirvi un panorama il più fedele possibile di quello che sarà l’Italia di domani. Chi parteciperà potrà interagire in un dibattito aperto con i relatori. La volontà e lo spirito è di cambiare verso a questi incontri per dire, finalmente, che la situazione non è grave. Stiamo leggeri.

Iscrizione gratuita. Posti limitati. Partecipazione fino a esaurimento posti in sala.

Per info e iscrizioni: http://www.istud.it/eventi/green_attack.aspx

 

 

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1