Seleziona Pagina

Concorso “Un chiodo fisso per il legno” fino al 25 luglio

 

chiodo-fisso-concorso

 

Relegno, azienda che produce contenitori in legno, in collaborazione con Artèteco, indice la prima edizione del concorso di idee “Un chiodo fisso per il legno” relativo alla progettazione di espositori da terra e di dispenser da banco in legno. L’intento della gara è quello di stimolare l’elaborazione di espositori innovativi ed originali, tecnicamente producibili in serie con costi ridotti, che possano essere impiegati per diverse tipologie merceologiche e collocabili in qualsiasi tipo di spazio.

Il bando di “Un chiodo fisso per il legno” prevede inoltre che gli oggetti in legno siano flessibili, funzionali e versatili cioè che siano riutilizzabili in altri ambienti e per altre finalità e impieghi, ecosostenibili, modulari e di semplice esecuzione.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli amanti del design. Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro pari a € 1.000,00.

Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi. Inoltre l’azienda promotrice metterà in produzione alcuni dei progetti selezionati dalla giuria tecnica, riconoscendo al progettista una royalty sulle vendite.
Il termine per la consegna di tutto il materiale è fissato per il 25 luglio 2014.

Una giuria tecnica interna, composta da architetti e docenti universitari, selezionerà i lavori più interessanti dal punto di vista dell’originalità, dell’innovazione, della tecnica e dei valori estetico-funzionali dell’oggetto.
Per partecipare al concorso, è richiesta l’iscrizione compilando online il form di partecipazione disponibile sul sito di Artèco. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sul sito nella sezione “concorsi”.

Per maggiori info: http://www.arteteco.it/index.php?section=concorsi&id=relegno2014

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italua

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »