Seleziona Pagina

“D’acciao”: il concorso eco-sostenibile di cortometraggi. Iscrizioni aperte fino al 5 luglio

pellicola_21

 

Da sempre attento alle tematiche ambientali e al riciclo, “Ortigia Film Festival“, in collaborazione con “Ricrea”, il consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio presenta “D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette” un concorso per cortometraggi che, oltre a stuzzicare la creatività dei videomakers, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio.

“Ortigia Film Festival” è la kermesse cinematografica della città di Siracusa. Il Festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano. tra i tanti: Pappi Corsicato,Edoardo LeoIaia ForteDonatella FinocchiaroNino FrassicaLucia SardoRoy Paci eMargarth Madè.

I protagonisti del concorso sono quegli oggetti d’uso quotidiano che opportunamente raccolti e riutilizzati ritrovano nuova vita. I partecipanti devono puntare sul messaggio che barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile in quanti l’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione. Per ogni informazione consultare il regolamento.

Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. I corti selezionati verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000,00 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio durante la serata di premiazione del festival.

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »