Seleziona Pagina

“D’acciao”: il concorso eco-sostenibile di cortometraggi. Iscrizioni aperte fino al 5 luglio

pellicola_21

 

Da sempre attento alle tematiche ambientali e al riciclo, “Ortigia Film Festival“, in collaborazione con “Ricrea”, il consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio presenta “D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette” un concorso per cortometraggi che, oltre a stuzzicare la creatività dei videomakers, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio.

“Ortigia Film Festival” è la kermesse cinematografica della città di Siracusa. Il Festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano. tra i tanti: Pappi Corsicato,Edoardo LeoIaia ForteDonatella FinocchiaroNino FrassicaLucia SardoRoy Paci eMargarth Madè.

I protagonisti del concorso sono quegli oggetti d’uso quotidiano che opportunamente raccolti e riutilizzati ritrovano nuova vita. I partecipanti devono puntare sul messaggio che barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile in quanti l’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione. Per ogni informazione consultare il regolamento.

Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. I corti selezionati verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000,00 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio durante la serata di premiazione del festival.

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1