Seleziona Pagina

“D’acciao”: il concorso eco-sostenibile di cortometraggi. Iscrizioni aperte fino al 5 luglio

pellicola_21

 

Da sempre attento alle tematiche ambientali e al riciclo, “Ortigia Film Festival“, in collaborazione con “Ricrea”, il consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio presenta “D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette” un concorso per cortometraggi che, oltre a stuzzicare la creatività dei videomakers, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio.

“Ortigia Film Festival” è la kermesse cinematografica della città di Siracusa. Il Festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano. tra i tanti: Pappi Corsicato,Edoardo LeoIaia ForteDonatella FinocchiaroNino FrassicaLucia SardoRoy Paci eMargarth Madè.

I protagonisti del concorso sono quegli oggetti d’uso quotidiano che opportunamente raccolti e riutilizzati ritrovano nuova vita. I partecipanti devono puntare sul messaggio che barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile in quanti l’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione. Per ogni informazione consultare il regolamento.

Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. I corti selezionati verranno proiettati durante la sesta edizione di Ortigia Film Festival che si terrà a Siracusa dal 14 al 20 luglio. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000,00 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio durante la serata di premiazione del festival.

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

EUCYS 2022: il talento italiano si fa strada in Europa

05/09/2022
Dal 13 al 18 settembre si terrà a Leiden, in Olanda, la 33° edizione di EUCYS – European Union Contest for Young Scientists. Il concorso è un’iniziativa della Commissione europea nell’ambito del programma Scienza e Società. È stato istituito per promuovere gli ideali di cooperazione e scambio di informazioni tra giovani scienziati (di età compresa tra i 14 e i […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »