Seleziona Pagina

Parma regina di gusto e qualità

La-locandina-di-Parma-Taste-of-Future

di Lisa Valentini

 

Taste of Future: il meglio dei nostri prodotti in tavola per la prova Expò:Parma diventa capitale del buon gusto. Dal 27 al 29 di giugno si è tenuto presso il Palazzo del Governatore il “Parma Taste of Future”, l’appuntamento, indetto in previsione dell’Expo 2015, volto a presentare il meglio della nostra tradizione enogastronomica.

Ospiti d’onore delle tre giornate sono stati: «Il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello, il Salame Felino, il Parmigiano reggiano, il Pomodoro, la Coppa, il Fungo di Borgotaro e ancora le biodiversità agricole parmensi.

In abbinamento ai golosi prodotti emiliani, sul tavolo hanno trovato posto anche i vini dei Colli di Parma, primo fra tutti il Malvasia, vitigno dalle grandi potenzialità espressive.

Il tutto unito con i prodotti che rappresentano il meglio del Made in Italy. Il tutto contornato da un articolato programma di approfondimenti promosso dai Consorzi di Tutela di Parma», spiegano soddisfatti gli organizzatori.

Parole d’ordine: qualità e gusto, uniti insieme per esaltare la bellezza di tutta la nostra terra.

L’evento è partito venerdì nel pomeriggio, con incontri e approfondimenti, fatti di laboratori interattivi, degustazioni guidate e stand gastronomici per consentire a cittadini e turisti di assaporare nella suggestiva cornice storica di piazza Garibaldi “il bello e il buono di Parma”.

Tra le presenze illustri dell’evento si sono visti lo chef Gualtiero Marchesi, Ian Domenico d’Agata e Giorgio Calabrese che hanno arricchito l’appuntamento con la loro esperienza.

Il prezzo, di soli 15 euro, poi, ha invogliato curiosi, cittadini e turisti a prendere parte al singolare quanto prezioso appuntamento, per poter scoprire tutto ciò che il territorio ha da offrire.

Alla fine della prima giornata si potevano contare oltre 25 mila presenze e si trattava solo di dati parziali.

Un grande successo, quindi, non solo di pubblico e di gusto, ma anche di prospettiva.

L’importante tavola rotonda, infatti, è soprattutto volta a preparare la strada per la grande esposizione dell’Expo 2015, dove la vetrina per i nostri prodotti sarà internazionale.

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Locandina di Green Table © facebook

20-23/10: il Green Table a Perugia e fuori

18/10/2021
Si terrà a Perugia, dal 20 al 23 ottobre, l’evento denominato Green Table.  L’evento viene definito, nel sito preposto, una conferenza “phygital” – a metà tra un formato fisico che può essere seguito di persona e raggiunto dovunque tramite i portali web. Perugia si allargherà in differita non solo in Italia, in località come Milano, […]
Scorcio di Acqualagna © facebook

24.10/14.11: Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna

18/10/2021
Avrà inizio il 24 ottobre, e durerà fino al 14 novembre, la cinquantaseiesima Fiera Nazionale del tartufo bianco, evento tradizionale presso il comune marchigiano di Acqualagna.  Acqualagna, in provincia di Pesaro-Urbino, può vantare una ricca produzione artigianale di tartufo bianco, al punto da farne uno dei suoi prodotti di vanto. Sarà possibile seguire l’evento anche […]
Stock footage di plastica, argomento del convegno

26/10: Plastic New Deal a Rimini

18/10/2021
Si terrà il 26 ottobre il convegno Plastic New Deal, presso il quartiere fieristico di Rimini in Sala Rovere.  Saranno presenti personalità come Wolfango Pirelli, Segretario dell’Associazione Ambiente e Lavoro, che fungerà inoltre da Presedente della Sessione, nonché il presidente di Legambiente Lombardia Marco Marzorati, il sindaco di Osnago Paolo Brigio e i ricercatori del […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »