Seleziona Pagina

Diventa una star grazie all’acqua

l43-tigre-acqua-120923003519_big

 

di Lisa Valentini

L’acqua è divertimento e per questa tigre forse lo è anche di più. Accade, infatti, nel centro della Birmania che questo grande felino grazie suoi giochi estivi, fatti con alcuni getti d’acqua, si tramuti una vera star con tanto di fotografia sui giornali.A causa del grande caldo di questi giorni, i custodi dello zoo di Rangun pare abbiano deciso di rinfrescare i mammiferi più grandi, posizionando all’interno del loro habitat alcuni getti d’acqua fredda. Da subito rinfrescati dal provvidenziale regalo, gli animali ne hanno poi fatto un divertente passatempo, giocando con gli spruzzi e facendo divertire i visitatori dello zoo con performance tra le più varie.

A suscitare l’attenzione e la curiosità di tutti è stata, però, la tigre indonesiana Riha che con i suoi artigli ha cominciato a disegnare delle vere e proprie immagini sospese nell’acqua. Nemmeno 24 ore dopo dall’inizio delle sua particolare “esibizione” Riha era già finita sul giornale locale e numerosi fotografi erano accorsi per immortalarla e postarla sul web. In una settimana, grazie alle notizie e al passaparola le visite al parco naturale della città sono raddoppiate, arrivando a 15mila visitatori al giorno. Sui social e sul web i video che la ritraggono all’opera hanno realizzato, nonostante siano stati postati da canali di individui privati o su blog di sottobosco, oltre 600 mila contatti.

E siccome quando la fama arriva non è mai troppa, a farsi avanti per sfruttarne l’incredibile fascino suscitato dal pubblico, è stata una grande azienda pubblicitaria, che avrebbe contattato lo zoo per chiedere di poter girare uno spot, che raffigurasse l’animale intento a costruire le sue immagini d’acqua.

Ad oggi i custodi del parco di Rangun non hanno ancora divulgato quale sia stata la compagnia che li ha contattati né eventualmente sesiano stati presi accordi in merito. Si spera solo che per Riha l’acqua continui a restare sempre e solo un gioco.

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »