Select Page

Festival “Musica sull’Acqua” Colico(LC) fino al 20 luglio

lecco-su-lago-di-como-

 

A Colico, piccolo paese affacciato sull’incantevole scenario del Lago di Como, si tiene ogni anno il Festival “Musica sull’Acqua“, festival internazionale di musica da camera. Quest’anno il festival, iniziato il 28 giugno, continuerà fino al 20 luglio che sarà la serata conclusiva, durante la quale il pubblico avrà la possibilità di scegliere i brani da ascoltare nel corso del concerto di chiusura.

Nato nell’anno 2005 come celebrazione del 20° anniversario della fondazione della Scuola Sperimentale di Musica “R.Goitre”, il Festival “Musica sull’Acqua” è stato concepito e pensato per poter dare ai giovani e alla popolazione del territorio, un’occasione per avvicinarsi allo “straordinario” mondo della musica.

Nomi affermati del concertismo internazionale, si riuniscono a Colico durante il mese di luglio per condividere le loro esperienze artistiche e umane dando vita a una serie di incontri inusuali dove pubblico ed esecutori diventano insieme creatori di un evento unico.

Oltre alla programmazione concertistica il festival propone da alcuni anni gli Ateliers, laboratori musicali e percettivi dove bambini e ragazzi possono affrontare un percorso didattico attraverso differenti linguaggi espressivi.

Momento centrale della manifestazione è il “Concerto Ateliers” che conivolge artisti e giovani alla riscoperta delle proprie capacità creative.

Cuore del festival è il Chiostro dell’Abbazia di Piona, meraviglioso esempio di architettura romanica, che insieme ad altri complessi storici presenti sulle sponde del Lago di Como ospitano le serate di Festival combinandosi magicamente con alcune fra le più belle pagine della musica da camera.

 

Informazioni generali: info@festivalmusicasullacqua.org

 

 

 

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1