Seleziona Pagina

Festival “Musica sull’Acqua” Colico(LC) fino al 20 luglio

lecco-su-lago-di-como-

 

A Colico, piccolo paese affacciato sull’incantevole scenario del Lago di Como, si tiene ogni anno il Festival “Musica sull’Acqua“, festival internazionale di musica da camera. Quest’anno il festival, iniziato il 28 giugno, continuerà fino al 20 luglio che sarà la serata conclusiva, durante la quale il pubblico avrà la possibilità di scegliere i brani da ascoltare nel corso del concerto di chiusura.

Nato nell’anno 2005 come celebrazione del 20° anniversario della fondazione della Scuola Sperimentale di Musica “R.Goitre”, il Festival “Musica sull’Acqua” è stato concepito e pensato per poter dare ai giovani e alla popolazione del territorio, un’occasione per avvicinarsi allo “straordinario” mondo della musica.

Nomi affermati del concertismo internazionale, si riuniscono a Colico durante il mese di luglio per condividere le loro esperienze artistiche e umane dando vita a una serie di incontri inusuali dove pubblico ed esecutori diventano insieme creatori di un evento unico.

Oltre alla programmazione concertistica il festival propone da alcuni anni gli Ateliers, laboratori musicali e percettivi dove bambini e ragazzi possono affrontare un percorso didattico attraverso differenti linguaggi espressivi.

Momento centrale della manifestazione è il “Concerto Ateliers” che conivolge artisti e giovani alla riscoperta delle proprie capacità creative.

Cuore del festival è il Chiostro dell’Abbazia di Piona, meraviglioso esempio di architettura romanica, che insieme ad altri complessi storici presenti sulle sponde del Lago di Como ospitano le serate di Festival combinandosi magicamente con alcune fra le più belle pagine della musica da camera.

 

Informazioni generali: info@festivalmusicasullacqua.org

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

3 dicembre: conferenza Assosistema Safety sul lavoro

29/11/2021
Un titolo agghiacciante nel suo realismo: norme inattuate e prospettive evolutive. Questo è il leitmotiv della conferenza promossa da Assosistema Safety, che si terrà il 3 dicembre 2021.  A introdurla è Cesare Damiano, presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare, mentre tra gli interventisti figurano Edoardo Ales, professore dell’Università Parthenope di Napoli, Ester Rotoli, Direttrice Generale della Prevenzione Inail, […]

3-4 dicembre: Rome Mediterranean Dialogues

27/11/2021
Si terrà dal 3 al 4 dicembre la conferenza “Rome Mediterranean Dialogues”, promossa dall’ASMI (Association for the Study of Modern Italy), che presenterà rappresentanti di alcune delle massime istituzioni della zona, L’edizione di quest’anno è intitolata “Labour and the Making of Italy from Cavour to Covid“: la conferenza si tiene a Londra, presso l’Istituto di […]
genova © twitter

2 dicembre: conferenza Genova SmartCity sul monitoraggio urbano

26/11/2021
Giovedì 2 dicembre sarà possibile seguire la conferenza di Genova SmartCity “Monitoraggio e controllo dell’ambiente urbano e periurbano e delle infrastrutture di mobilità” – sia in presenza, al Palazzo Tursi di Genova, che in modalità telematica.  L’amministrazione di Genova SmartCity si concentra sull’impegno dell’Unione Europea per mitigare l’effetto, nelle città, dei cambiamenti climatici. Si tratta […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »