Seleziona Pagina

Festival “Musica sull’Acqua” Colico(LC) fino al 20 luglio

lecco-su-lago-di-como-

 

A Colico, piccolo paese affacciato sull’incantevole scenario del Lago di Como, si tiene ogni anno il Festival “Musica sull’Acqua“, festival internazionale di musica da camera. Quest’anno il festival, iniziato il 28 giugno, continuerà fino al 20 luglio che sarà la serata conclusiva, durante la quale il pubblico avrà la possibilità di scegliere i brani da ascoltare nel corso del concerto di chiusura.

Nato nell’anno 2005 come celebrazione del 20° anniversario della fondazione della Scuola Sperimentale di Musica “R.Goitre”, il Festival “Musica sull’Acqua” è stato concepito e pensato per poter dare ai giovani e alla popolazione del territorio, un’occasione per avvicinarsi allo “straordinario” mondo della musica.

Nomi affermati del concertismo internazionale, si riuniscono a Colico durante il mese di luglio per condividere le loro esperienze artistiche e umane dando vita a una serie di incontri inusuali dove pubblico ed esecutori diventano insieme creatori di un evento unico.

Oltre alla programmazione concertistica il festival propone da alcuni anni gli Ateliers, laboratori musicali e percettivi dove bambini e ragazzi possono affrontare un percorso didattico attraverso differenti linguaggi espressivi.

Momento centrale della manifestazione è il “Concerto Ateliers” che conivolge artisti e giovani alla riscoperta delle proprie capacità creative.

Cuore del festival è il Chiostro dell’Abbazia di Piona, meraviglioso esempio di architettura romanica, che insieme ad altri complessi storici presenti sulle sponde del Lago di Como ospitano le serate di Festival combinandosi magicamente con alcune fra le più belle pagine della musica da camera.

 

Informazioni generali: info@festivalmusicasullacqua.org

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Bergamo. Landscape festival 2021

16/09/2021
L’undicesima  edizione di Landscape Festival si è aperta il 9 settembre e si concluderà il 26 settembre. Ospite d’onore quest’anno i Nigel Dunnett, professore di Planting Design e Urban Horticulture presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Sheffield. Al paesaggista inglese è stata affidata Green Square 2021, la rivisitazione green di Piazza Vecchia, a Bergamo, trasformata in una […]

20/09: Webinar d’apertura del Fertigation Tour

10/09/2021
Si terrà il 20 settembre, dalle 16 alle 19 in punto, il webinar “Tecniche, Strumenti e Prodotti per la Fertirrigazione”. È parte del ciclo FertigationTour, realizzato in collaborazione a Biolchim, Hanna Instruments e Irritec, agenzie del mondo agricolo attente alla sostenibilità nell’ambito della coltivazione e l’irrigazione dei campi. Lo scopo del webinar è discutere delle […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »