Seleziona Pagina

Festivaletteratura di Mantova il 4/5/6 settembre 2014

image002 (1)

 

 

Officine Fabriano, edizione Speciale 750, il 4 settembre 2014 arriva al Festivaletteratura di Mantova con tre laboratori aperti a tutti

dedicati all’affascinante mondo della carta e dei libri tridimensionali che, da sempre, incantano grandi e piccini.

Nei giorni 4, 5, 6 settembre 2014 l’artista Dario Zeruto condurrà i partecipanti alla scoperta dell’uso della piegatura della carta come fonte di ispirazione per la creazione dei libri pop up.

I laboratori, rivolti ad adulti e bambini, si svolgeranno in pieno centro storico a Mantova, presso Palazzo Ducale, nella splendida cornice di piazza Sordello.

L’iscrizione è obbligatoria, tramite www.festivaletteratura.it

 

Per divertirsi con carta e penna a suon di musica, Officine Fabbriano presenta Matita: una jam session per tastiera, matite e fogli di carta, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre presso lo spazio Bernardelli. Intorno a un tavolo quattro disegnatori creeranno pattern ritmici con penne, matite e pennarelli su fogli opportunamente amplificati, accompagnando le improvvisazioni del piano elettrico. Il tavolo è aperto a tutti e il pubblico potrà sedersi per scarabocchiare e suonare, divertendosi a disegnare come quando si era bambini. Ingresso libero.

 

Officine Fabriano, un progetto nato inizialmente per studenti e docenti della scuola italiana, con l’obiettivo di diffondere le conoscenze legate al mondo della carta, quest’anno in occasione dei 750 anni della carta Fabriano, si apre al grande pubblico e accompagna alcune manifestazioni culturali in giro per l’Italia.

Dopo Mantova, a settembre sarà al Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada di Verona e a ottobre al Festival della Scienza di Genova.

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Bergamo. Landscape festival 2021

16/09/2021
L’undicesima  edizione di Landscape Festival si è aperta il 9 settembre e si concluderà il 26 settembre. Ospite d’onore quest’anno i Nigel Dunnett, professore di Planting Design e Urban Horticulture presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Sheffield. Al paesaggista inglese è stata affidata Green Square 2021, la rivisitazione green di Piazza Vecchia, a Bergamo, trasformata in una […]

20/09: Webinar d’apertura del Fertigation Tour

10/09/2021
Si terrà il 20 settembre, dalle 16 alle 19 in punto, il webinar “Tecniche, Strumenti e Prodotti per la Fertirrigazione”. È parte del ciclo FertigationTour, realizzato in collaborazione a Biolchim, Hanna Instruments e Irritec, agenzie del mondo agricolo attente alla sostenibilità nell’ambito della coltivazione e l’irrigazione dei campi. Lo scopo del webinar è discutere delle […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »