Seleziona Pagina

Ultimi giorni per iscriversi Sicily Summer School 2.0

Ultimi giorni per iscriversi Sicily Summer School 2.0

tablet in spiaggia 1

E’ la prima vacanza 2.0. Tablet e pinne, notebook e bike per dare un sapore nuovo alle tradizionali “vacanze studio”. E’ la Sicily Summer School 2.0 che prenderà avvio l’8 settembre a Favignana.  Promossa dal master in  “Web communication e social media” dell’Università di Parma, dal Comune di Favignana, dall’Area Marina protetta delle Egadi, con il sostegno di Buongiorno, società leader sul mercato delle app per il web e la telefonia, si tratta della prima volta di un’iniziativa quasi unica in Italia.

Corsi brevi ( 15 ore distribuite su 5 giornate al mattino, dalle 9.00 alle 12.00) tenuti da docenti e professionisti del 2.0 fra migliori in italia, offriranno a studenti, imprenditori e professionisti la possibilità di acquisire o perfezionare le proprie conoscenze web & social.

Prezzi ultrapromozionali ( anche per le diverse tipologie di soggiorno) offrono un ulteriore incentivo a chi crede che non sia mai troppo presto per investire in formazione e competenze ormai indispensabili per entrare e restare stabilmente sul mercato del lavoro.

C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi  a uno dei 7 sette insegnamenti previstiche spazieranno dai social media alle digital PR, dal content marketing allo storytelling fino alla twitteratura. “Stop motion & timelapse” e “WordPress & curation journalism “ sono invece i due laboratori pensati anche per r i-lasciare al territorio strumenti 2.0 quali blog e website per la promozione turistica e l’e-commerce.

Le attività d’aula saranno associate a un ricco programma vacanziero: sport (diving, snorkeling, corsi di vela, giro dell’isola con il caicco,  bagni nelle acque tra le più cristalline del Mediterraneo), escursioni (nella mitica isola Marettimo in groppa ai muli o in bicicletta per Favignana) e, naturalmente, la possibilità di degustare la gastronomia locale, con prodotti ittici a km 0.

La vicinanza con Trapani e Marsala, attraverso un traghetto veloce, è poi sinonimo di “visioni uniche”: dalle saline alle cantine dei più prestigiosi vini siciliani, dai lasciti archeologici di Mozia alle antiche tonnare.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni : pagina Facebook https://it-it.facebook.com/masterwebcommunication

Referente organizzativo e logistico: camomillacom@libero.it           3471548114  – 3466673402

Responsabile in loco:

Dr.ssa Maria Torrente                                  cultura-turismo@comune.favignana.tp.gov.it

 

Sicily Summer School 2.0

DATA DI INIZIO            8  settembre 2014

PERIODO                            8-19 settembre 2014

COSTI                                   € 100,00 per studenti

                                                  € 200,00 per imprenditori e professionisti

 

 

 

PROGRAMMA

 

Corsi attivati

1)      Social Media, Digital PR & Communication: le nuove forme di comunicazione  online.   Seo,web adv e social media recruitement.                                                                            Periodo: 8-12 settembre.  (Docente: Francesco D’Alessandro)

2)      Content marketing. Produzione e distribuzione di contenuti social. Strategie e strumenti. Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Simone Tornabene)

3)      Social media marketing, relazioni e storytelling. Marchi e persone  parlano, raccontano. Emozionare e condividere. La relazione on-off line .                                                  Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Rudy Bandiera)

4)      Foto-video animazioni digitali, stop motion e timelapse (con uscite notturne)          Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Michele Putorti)

5)      L’uso di wordpress, gestione di un blog, curation journalism .                                 Periodo: 15-19 settembre. (Docenti: Monia  Zanetti e Talentosprecato)

Corsi  attivabili (con minimo 10 iscritti)

6)      Scrittura creativa ed esercizi di twitteratura.                                                                Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Guido Conti)

7)      Web communication e social media. Concetti, pratiche e strumenti di base.  (Docenti diversi)

8)      Informatica per giornalisti e comunicatori. Periodo 8-12 settembre                             ( Docente: Andrea Pescetti)

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Trekking inclusivo. Partito il Cammino di San Vili

21/06/2022
Il gruppo di camminatori vedenti e non vedenti hanno inaugurato la Special Week. Da oggi al 26 giugno cammineranno insieme per 100 km lungo lo storico cammino tra Madonna di Campiglio e Trento. Un’esperienza in mezzo alla natura e molti eventi, per scoprire che la disabilità può essere un valore aggiunto Madonna di Campiglio, 21 […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »