Seleziona Pagina

Fà la cosa giusta: prima edizione in Umbria dal 3 al 5 ottobre

Fà la cosa giusta: prima edizione in Umbria dal 3 al 5 ottobre
La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si arricchisce di un’edizione umbra
in attesa del prossimo appuntamento nazionale, in programma a Milano dal 13 al 15 marzo 2015
Dal 3 al 5 ottobre Bastia Umbra ospita la prima edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili ad aver luogo nel centro Italia. Fa’ la cosa giusta! Umbria: 10 aree tematiche, 170 espositori, più di 200 eventi gratuiti per tutte le età. Allamostra-mercato, infatti si affiancherà un programma culturale caratterizzato da seminari, workshop, dibattiti, presentazioni, mostre, convegni, cooking show e laboratori pratici, per una tre giorni di eventi gratuiti dedicati alle diverse anime della sostenibilità.

Fa’ la cosa giusta! Umbria, è organizzato dalla giovane società umbra Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinioe il contributo dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Bastia, Arpa Umbria e Cna Umbria.

Terre di mezzo e Fa’ la cosa giusta! Milano -la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili- accolgono e sostengono la nascita di Fa’ la cosa giusta! Umbria, con orgoglio per lo sviluppo sempre più diffuso degli stili di vita sostenibili e delle “buone pratiche” su tutto il territorio italiano. Si tratta, infatti, della terza edizione locale gemmata da quella nazionale, che si affianca agli appuntamenti annuali di Trento, Palermo e alle precedenti esperienze di Genova, Torino e Piacenza.

Dal 13 al 15 marzo 2015, a Milano, tornerà l’edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!, che giunge al suo dodicesimo appuntamento annuale. La fiera, che si terrà a Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico milanese, si caratterizzerà come una “special edition”, nell’anno che vedrà la città meneghina affrontare l’Expo universale.
Fa’ la cosa giusta! è, da sempre, luogo di incontro, scambio e condivisione, una piccola città nella città. L’abbiamo disegnata così: con “quartieri”, “vie” e “piazze”, che ospiteranno stand, botteghe artigiane, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri; una planimetria espositiva che rappresenterà una vera “città delle alternative possibili”.

Le iscrizioni alla prossima edizione nazionale della fiera sono aperte ed è già ampia la gamma dei prodotti e delle iniziative proposte dagli espositori che hanno confermato fin da ora la loro presenza all’edizione 2015: dalla moda etica e dalle calzature cruelty free, all’alimentazione crudista e biologica, dai giochi per bambini realizzati da cooperative sociali all’abbigliamento in tessuti bio e naturali, per mamme e piccoli, fino alle molte associazioni e realtà del non profit e dell’economia carceraria.

Ricordiamo qualche numero della scorsa edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!. I 29mila m2 di spazio espositivo hanno ospitato oltre 700 aziende, associazioni e realtà dell’economia sostenibile. 300 gli appuntamenti del programma culturale, mentre il Progetto Scuole ha coinvolto oltre 3300 studenti.

www.falacosagiustaumbria.it
www.falacosagiusta.org

In allegato trovate il relativo comunicato stampa e il comunicato generale di presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e materiali che dovessero esservi utili.

Cordiali saluti,

-- 

Elena Acerbi
Responsabile Ufficio Stampa
Fa' la cosa giusta!
345/9011715
ufficiostampa@falacosagiusta.org
Via Calatafimi 10, 20122 Milano
tel. 0289409670 - fax. 02/8357431

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »