Select Page

La Volvo Race che partirà il 4 ottobre da Alicante(Spagna)in un’app

La Volvo Race che partirà il 4 ottobre da Alicante(Spagna)in un’app

 

www.volvooceanrace.com

Alicante, Spagna – 30 settembre 2014

Gli appassionati della Volvo Ocean Race, grazie alla nuova app mobile ufficiale da oggi hanno uno strumento in più per seguire la più dura regata a vela intorno al mondo.

Disponibile sia per il sistema iOS che Android, la nuova app si può scaricare da oggi dall’App Store e da Google Play, ed è stata arricchita con una serie di nuove caratteristiche che porteranno gli utenti ancora a più stretto contatto con quello che succederà sugli oceani del globo.

Un canale digitale esclusivo, Life at the Extreme TV, trasmetterà gli eventi in diretta dalla sede dell’evento ad Alicante e dalle altre dieci sedi di tappa nel mondo, e il meglio dei video prodotti.

I fan potranno anche usare lo strumento del Tracker, la cartografia elettronica, per seguire il progresso della flotta con estrema accuratezza, con aggiornamenti ogni dieci secondi durante la trasmissione in diretta.

Inoltre, l’introduzione di un servizio di notifiche su misura permetterà agli utilizzatori di non perdersi nulla di quello che succederà nei nove mesi di regata. Le allerte includono le ultime notizie, le “Breaking News”, gli eventi in diretta e le posizioni della flotta, per informare i fan su quel che accadrà sul campo di regata attraverso un messaggio email o un SMS.

La app fornirà anche informazioni dettagliate sui team e sul percorso perché i fan abbiano tutto ciò che serve loro sulle persone e sui luoghi che rendono la Volvo Ocean Race un evento sportivo unico, e il meglio dei racconti dall’oceano permetterà loro di assistere alla vita di bordo.

Con le sette barche nel porto di Alicante, pronte per il primo evento in programma, la In-port del prossimo 4 ottobre e per la partenza della prima tappa l’11 ottobre, la app sarà uno strumento molto utile per tutti i fan che vogliono tenersi aggiornati con le ultimissime dal giro del mondo a vela.

La flotta attraverserà quattro oceani e toccherà cinque continenti nel suo viaggio, che è anche l’evento sportivo più lungo del mondo, prima di scontrarsi nell’ultima prova In-port nella città svedese di Goteborg, nel giugno 2015.

Questi i link per scaricare le app:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.muevaelvolante.vor&hl=en

IOS: https://itunes.apple.com/us/app/volvo-ocean-race-2014-15/id915466522?l=es&ls=1&mt=8

Download Videos & Images
Download
Contatti
Per maggiori informazioni stampa sulla Volvo Ocean Race:

www.volvooceanrace.com

Carla Anselmi – Italian media manager
Tel +39 0185 318 450 / +39 347 463 2757
carla.anselmi@volvooceanrace.com

Jon Bramley – Direttore News and Media
Volvo Ocean Race HQ (Spagna)
Tel +34 966 011 150
jon.bramley@volvooceanrace.com

Christina Gaither – Media Relations Supervisor
Tel +34 676 675 931
christina.gaither@volvooceanrace.com

Press Zone
www.volvooceanrace.com/presszone

Foto
Immagini in alta risoluzione possono essere scaricate dalla foto gallery http://images.volvooceanrace.com

o essere richieste aimages@volvooceanrace.com

Carmen Hidalgo – Responsabile del picture desk
Tel +34 682 700 151
images@volvooceanrace.com

Video
Per richieste video potete contattaretelevision@volvooceanrace.com

Oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom

Tutti i video sul canale ufficiale YouTube sono disponibili per l’embed www.youtube.com/volvooceanracevideos

La Volvo Ocean Race in pillole

  • La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell’autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese il via nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.
  • La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell’ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche il gruppo Volvo.
  • La rotta completa, lunga 38.739 miglia, toccherà le località di Città del Capo (Sud Africa), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia). Il programma prevede anche un pit-stop di 24 ore nel porto olandese dell’Aja, durante l’ultima tappa dalla Francia alla Svezia.
  • Le prossime due edizioni della regata si correranno con nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera. La barca è equipaggiata con le più moderne attrezzature per la produzione e la comunicazione satellitare di contenuti multimediali per migliorare ancor più il programma degli Onboard Reporter, lanciato nell’edizione 2008/09.
  • A oggi sono sette i team iscritti e confermati, incluso Team Vestas Wind. Il primo team ad annunciare la partecipazione nell’edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un’azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l’igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L’ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Torneranno in regata anche l’Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker, l’olandese Team Brunel dello skipper e veterano della regata Bouwe Bekking. Dongfeng Race Team è un team cinese sponsorizzato dalla società Dongfeng Commercial Vehicle, mentre Team Alvimedica che avrà doppia bandiera turca e americana avrà un’equipaggio, composto principalmente da giovani under 30. Il sesto equipaggio è lo spagnolo MAPFRE, con skipper Iker Martinez, e il settimo a ufficializzare la sua partecipazione è stato Team Vestas Wind, con il veterano australiano Chris Nicholson.
  • La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell’ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012.
Volvo Ocean Race S.L.U. Sede: Muelle N° 10 de Levante, Puerto de Alicante, 03001 Alicante, Spagna. Società registrata in Spagna con il codice: B54460910. Questo messaggio e-mail è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato, e potrebbe contenere informazioni riservate. Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l’accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia all’indirizzowebmaster@volvooceanrace.com.

Questo messaggio è destinato: carla.anselmi@volvooceanrace.com

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1