Seleziona Pagina

Pedalata polare: per salvare l’Artico. il 4 ottobre a Roma, Ferrara…

Pedalata polare: per salvare l’Artico. il 4 ottobre a Roma, Ferrara…

Iceride pedalata

Sabato 4 ottobre tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema. A Roma, Ferrara e in altre 12 città italiane si terrà #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in 32 Paesi del mondo (www.iceride.org), giunta quest’anno alla seconda edizione.

Oltre 150 eventi in tutto il mondo organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa importante mobilitazione che vede l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

Sarà innanzi tutto una grande festa per grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento e la possibilità di partecipare anche senza bicicletta.

A Roma appuntamento in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo, alle ore 10,30. Il percorso, adatto anche ai più piccoli, toccherà Piazza Venezia e Circo Massimo, per poi fare ritorno al Colosseo.

Alla stessa ora, a Ferrara, da piazza del Castello, partirà una pedalata polare organizzata in collaborazione con il Festival di “Internazionale” che vedrà la partecipazione del pubblico dell’evento e di alcuni ospiti del Festival.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace “Save The Arctic”, che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione on line per salvare l’Artico: www.savethearctic.org

Per ulteriori informazioni sulla pedalata polare: www.iceride.org

Contatti:
Ufficio stampa, 06.68136061 int. 203
A ROMA Cecilia Preite Martinez, coord. comunicazione, 06.68136061 int. 146 – 348.3988615
Massimo Guidi, foto/video, 06.68136061 int. 146 – 348.6811043
A FERRARA Gabriele Salari, ufficio stampa, 06.68136061 int. 222 – 342.5532207

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »