
L’attività fisica è fondamentale per stare bene e mantenersi in forma. Per questo Expo Gate dedica ottobre al tema dellosport. Per tutto il mese verranno organizzati tanti appuntamenti con atleti, professionisti del settore, medici e nutrizionisti per interpretare i vari aspetti dell’attività sportiva che, se ben praticata, allena il corpo e diventa un importante momento di socializzazione.
La mostra
La settimana centrale che va dal 13 al 15 ottobre è dedicata alla cultura della montagna e agli sport invernali e sarà inaugurata lunedì alle ore 15.00 nello spazio Sforza di Expo Gate da un’interessante mostra dal titolo “Vivere la neve: passato e futuro”. Presenzieranno all’evento il presidente FISI Flavio Roda, il Direttore del Padiglione Italia Cesare Vaciago, l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti e gli atleti Gabriella Paruzzi, Giorgio Rocca, Simone Origone.
La mostra è un vero tuffo nella storia della Federazione Italiana Sport Invernali, delle sue discipline e dei suoi campioni, grazie a foto d’epoca e alle attrezzature invernali del passato e del presente. Non mancano gli elementi di interattività per diventare protagonisti del percorso divertendosi: si potrà salire su un autentico bob per un “selfie” con gli amici ed entrare in un poligono laser per sperimentare in tutta sicurezza il tiro dei biathleti.
Divertirsi e crescere insieme
Durante la settimana Expo Gate diventerà la “casa” di campioni del passato e del presente che saranno a disposizione per autografi e fotografie e testimonieranno come lo sport sia un’occasione importante per muoversi in modo corretto e fare nuove amicizie.
Expo Gate si trasforma per un mese in un grande luogo dedicato al benessere e all’attività sportiva, un playground aperto a tutti per divertirsi, confrontarsi e crescere insieme.
Correlati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.