Seleziona Pagina

Festival del riso ( e dell’agnolotto) a Biella Fiere dal 25 ottobre al 2 novembre

Festival del riso ( e dell’agnolotto) a Biella Fiere dal 25 ottobre al 2 novembre

risotto

PRESI PER LA GOLA

Da sabato 25 a domenica 2 novembre si potranno assaggiare 80 tipi di risotti e 30 di agnolotti diversi-
9 incontri di scuola di cucina- Ingresso libero,ogni piatto costa 7 euro( 6 euro se prenotato via Internet sul sito)

Ottanta risotti diversi, trenta tipi di differenti agnolotti , nove cooking show/scuola di risotto tenuti da grandi chef affiancati dai produttori delle eccellenze enologiche e agroalimentari legate alle produzioni risicole migliori al mondo per qualità e varietà.
In questi numeri si riassume l’edizione Numero 4 del Festival Nazionale del Risotto Italiano e dell’Agnolotto (Biella Fiere,a Gaglianico,via Cavour 112) da sabato 25 ottobre a domenica 2 novembre) ideato e certificato da Edoardo Raspelli per promuovere la conoscenza e il consumo dei piatti più amati dagli Italiani.

L’evento ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “res tipica”, il programma di promozione e valorizzazione in Italia e all’estero varato da ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) in sinergia con EXPO 2015 per far conoscere e convogliare verso le principali eccellenze agroalimentari italiane i numerosi visitatori dell’expo mondiale milanese che ha per tema “Nutrire il pianeta”.

Alcuni fra i migliori chef piemontesi proporranno ogni giorno una decina di varianti sul tema RISOTTO e AGNOLOTTO PIEMONTESE, utilizzando materie prime che rappresentano assolute eccellenze agroalimentari dell’Alto Piemonte: le pregiate e inimitabili varietà di riso prodotte nel Biellese, nel Vercellese e nel Novarese, gli agnolotti piemontesi di tradizione e di alta produzione artigianale, le carni e i salumi, le verdure e i formaggi, i grandi vini piemontesi per sfumare, per riduzioni e per abbinamento.

L’ingresso è libero (graditi gli animali domestici), l’orario nei feriali dalle 18 alle 23, sabato e festivi dalle 11 alle 23; numerosi e golosi gli stand gastronomici; 7 euro il costo di ogni piatto, riducibili a 6 scaricando il buono sconto dal sito www.festivaldelrisottoitaliano.it

FESTIVAL DEL RISOTTO
Via Cavour 112
13894 Gaglianico (Biella)
Tel. 328 8174095

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Trekking inclusivo. Partito il Cammino di San Vili

21/06/2022
Il gruppo di camminatori vedenti e non vedenti hanno inaugurato la Special Week. Da oggi al 26 giugno cammineranno insieme per 100 km lungo lo storico cammino tra Madonna di Campiglio e Trento. Un’esperienza in mezzo alla natura e molti eventi, per scoprire che la disabilità può essere un valore aggiunto Madonna di Campiglio, 21 […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »