Seleziona Pagina

Pedalare conviene. Un’app di Coop che converte i km in bici e a piedi in telefonate gratis

Pedalare conviene. Un’app di Coop che converte i km in bici e a piedi in telefonate gratis

vivibici

Una App in grado di convertire i chilometri percorsi in bici e a piedi in traffico gratuito per chiamare e navigare sul cellulare senza spendere un centesimo. Si tratta del’iniziativa ‘ViviBici’ presentata recentemente a Bologna da ‘CoopVoce’, l’operatore di telefonia mobile delle Coop.

Grazie alla nuova App, riservata ai clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile ‘guadagnare’ ore gratis al cellulare semplicemente macinando chilometri a piedi o in bici. Il funzionamento è semplice: una volta attivata l’App, verrà tracciata l’attività motoria dell’utente, arricchita con tante informazioni sui percorsi effettuati (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche). I chilometri percorsi a piedi o in bici, si trasformeranno quindi in ‘chilometri voce’, cioè in minuti di conversazione per le chiamate nazionali o in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. In particolare, con la promozione ‘Chiamatutti Bici’ sarà possibile acquisire mensilmente 200 minuti di chiamate e 1000 megabyte di traffico internet, convertendo fino ad un massimo di 200 ‘chilometri voce’ percorsi a piedi o inbici ogni 30 giorni.

L’iniziativa della ‘CoopVoce’, vuole promuovere la mobilità sostenibile attraverso forme ‘virtuose’ di incentivazione dei partecipanti che vogliano aderire ad uno stile di vita più ecologico ed in armonia con l’ambiente circostante.

Il progetto è nato in collaborazione con il portale Ciclisti Urbani di Fiab Onlus, la Federazione italiana amici della bicicletta, che si è occupata dei dettagli tecnici che saranno d’aiuto per i ciclisti. Una volta completate le procedure per diventare clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile scaricare gratuitamente l’App (compatibile sia con cellulari Android che IOs) su questo sito.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »