Select Page

Profumi del mare: fragranze acquatiche disponibili in profumeria

Profumi del mare: fragranze acquatiche disponibili in profumeria

di Federica Fasoli.

 

Il mare. Il rumore delle onde che s’infrangono sugli scogli, la brezza che lievemente scompiglia i capelli, l’odore salmastro che inebria i polmoni. Come è possibile conservare il sapore marino anche quando le vacanze sono lontane e le giornate scorrono monotone in città? Semplice: con un profumo. Di seguito una rassegna delle principali fragranze sul commercio che, attraverso note olfattive freschissime, cercano di ricreare l’atmosfera acquatica regalando un’immediata ed avvolgente sensazione di relax e benessere.

ACQUA DI GIO’ e ACQUA DI GIOIA, GIORGIO ARMANI – Per lui e per lei, menta inebriante e gelsomino: queste le note principali delle due fragranze di Armani. Per quanto riguarda il primo, un classico del celebre stilista, vengono evocate le sensazioni dell’estate in Pantelleria. Al contrario, con un odore impalpabile ed ultralight, il più recente Acqua di Gioia presenta un bouquet fresco dalle sfumature acquamarina accompagnato da un packaging accattivante capace di ricordare il mare anche a livello visivo.

ANGEL SUNESSENCE BLEU LAGON, THIERRY MUGLER – Confezione inconfondibile: simile ad una stella marina, celeste come le chiare acque dell’oceano, contenente un cuore di granita di carambola, sentori di vaniglia e patchouli. Sensazione di freschezza e benessere assicurata.

ETERNITY SUMMER, CALVIN KLEIN – Rivisitazione di un classico di Calvin Klein per un’edizione speciale creata appositamente per l’estate. Fresco e frizzante, regala con poche gocce l’inconfondibile atmosfera dell’estate e delle calde stagioni passate in riva al mare.

LIGHT BLUE, DOLCE & GABBANA – Bergamotto, mandarino, pompelmo e ginepro per rievocare l’immagine delle calde e soleggiate rive siciliane. Essendo un cavallo di battaglia della coppia di stilisti italiani, Light Blue rappresenta una pietra miliare delle fragranze fresche per uomo.

REM, REMINISCENCE – In due versioni, per uomo e per donna, Rem è il profumo estivo per eccellenza perché sa letteralmente di mare: la fragranza è leggerissima ed è capace di evocare il languore dell’isola di St Barthélémy. Nato dalla maison francese Reminiscence, anche il nome risulta particolarmente evocativo dal momento che REM nient’altro è che l’anagramma di MER, “mare” in francese per l’appunto. Note marine, rosa, lillà, gelsomino, patchouli di Java e muschio bianco per un’irradiazione olfattiva unica ed irripetibile.