Seleziona Pagina

Salsomaggiore tra natura e innovazione

 

di Veronica Fumarola     L’estate, si sa, è tempo di partenze. Ognuno immagina di ritrovarsi su una spiaggia, a prendere il sole, a godersi quel mare così tanto desiderato durante le giornate passate in ufficio. Pochi, però, sanno che, oltre alle classiche località marine, esistono luoghi in cui quella pace e quel relax agognati durante l’inverno possono essere trovati con più facilità. È il caso del podere Mirandola a Cangelasio, tra le colline di Salsomaggiore, dove ci si ritrova immersi nella natura, nella quiete assoluta, lontani da traffico e da clacson impazziti: poche abitazioni, piccole villette, balle di fieno, cavalli e tanto verde è quanto si può ammirare  in uno scenario meraviglioso come questo.

530310_10151112994602062_145268214_n

Ed è proprio qui che Mauro Sarina e Marisandra  Lizzi hanno deciso, quindici anni fa, di porre le loro radici per dar vita alla loro famiglia, ma anche alla loro Mirandola Comunicazione che vede tra i suoi clienti colossi mondiali come Amazon. Un’invenzione nata per sfruttare al meglio le potenzialità del web e facilitare la comunicazione.

Il segreto del successo, molte volte, risiede proprio nella location, nel luogo nel quale si  sceglie di lavorare; per questo i due, qualche anno fa, hanno deciso di non cogliere l’opportunità di trasferirsi nella Silicon Valley a San Francisco: mai avrebbero abbandonato le colline salsesi, il luogo nel quale avevano dato vita alla loro attività, rinunciando a serenità e tranquillità indispensabili per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Ed è qui, nel podere Mirandola, che, quest’anno, decidono di trascorrere le loro vacanze; qui lavoreranno con il loro team, anche durante il mese di agosto, per ripartire a settembre più carichi e con grosse novità: una, tra le più importanti, la nascita della sede Svizzera, a Lugano, che si aggiungerà a quella salsese e a quella milanese, sita in Copernico.

Un binomio vincente, quello tra location “magiche” e team affiatato che permette di raggiungere grandi risultati e, col tempo, di evolversi e affermarsi sempre più nel campo della comunicazione. È questa l’Italia in cui si deve credere, l’Italia dalla quale bisogna ripartire: quella fatta di uomini capaci di valorizzare i paesaggi e di credere in un progetto al punto tale da investire tutte le risorse a disposizioni, economiche e, soprattutto, mentali!

485104_10151106711627062_1754838322_n

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italua

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »