Select Page

Le 50 spiagge più belle d’Italia

Favignana cala Rossa

E  ‘ un articolo lunghissimo ma bello e interessante proprio nella sua minuziosa ricognizione balneare. Ovviamente è più che discutibile  e in certi casi non condivisibile (non è il bello, d’altronde, la categoria forse più controversa ?) . Però vale la lettura. Noi stavolta vi diamo solo un incipit e, ovviamente, la fonte

Le 50 spiagge più belle d’Italia (con video, geolocalizzazione e infografica)

 

Abbiamo chiesto ai lettori, abbiamo scomodato bloggers famosi. Noi di Trippando ci siamo messi tutti in gioco. È stato un duro lavoro, ma finalmente ci siamo: le 50 spiagge più belle e più amate d’Italia raccolte in un unico post. Qui. Per voi. Spiagge del cuore, spiagge comode, spiagge “per staccare” e spagge “per ricaricarsi”. Spiagge per un’ora o spiagge per un mese. Spiagge di sabbia, di ghiaia, di ciottoli e di scogli. Tutte per voi, che ci leggete e siete sempre di più. Sempre più assidui.

Le 50 spiagge piu belle d Italia

Oltre a lavorare, ci siamo anche divertiti parecchio e, dato che i dati erano davvero tanti, ci siamo sbizzarriti con un video trailer (onore e merito a Valentina Mennucci), che gira su Facebook da alcuni giorni e che potete vedere su youtube cliccando qua sotto (alzate il volume!)

Ma non è finita. Oltre ad aver realizzato un divertentissimo video con le immagini delle nostre e vostre 50 spiagge preferite d’Italia, Valentina (è una maga della grafica, lo sappiamo!) ha creato per noi anche un’infografica, per la quale ringraziamo il Villaggio Hotel Centro Vacanze De Angelis, che ha creduto in questo progetto e l’ha sponsorizzata.  Per meritarvi l’infografica, dovete però leggervi tutte e 50 le spiagge: infatti l’infografica è proprio in fondo all’articolo (cattivi siamo!)

centro vacanze de angelis banner

Anzi, no. Prima di leggervele con calma, prima di scorrere idealmente l’Italia di (bella) spiaggia in (bella) spiaggia, abbiamo un altro colpo di scena per voi . Dadaaaan! Abbiamo geolocalizzato le nostre spiagge del cuore. Contenti?

Orsù. Adesso ecco (finalmente) le spiagge. Tutte per voi. Non interrompete l’articolo a metà (è lungo, si sa!), perché in fondo c’è l’infografica ad aspettarvi. E dato che -vi sarete resi conto- abbiamo fatto un gran lavoro, siate generosi, condividete questo post con i vostri amici: fatelo girare su facebook, twitter, g+ e tutti i social network che vi vengono in mente. Ce lo meritiamo, no?

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1