Seleziona Pagina

Le 50 spiagge più belle d’Italia

Favignana cala Rossa

E  ‘ un articolo lunghissimo ma bello e interessante proprio nella sua minuziosa ricognizione balneare. Ovviamente è più che discutibile  e in certi casi non condivisibile (non è il bello, d’altronde, la categoria forse più controversa ?) . Però vale la lettura. Noi stavolta vi diamo solo un incipit e, ovviamente, la fonte

Le 50 spiagge più belle d’Italia (con video, geolocalizzazione e infografica)

 

Abbiamo chiesto ai lettori, abbiamo scomodato bloggers famosi. Noi di Trippando ci siamo messi tutti in gioco. È stato un duro lavoro, ma finalmente ci siamo: le 50 spiagge più belle e più amate d’Italia raccolte in un unico post. Qui. Per voi. Spiagge del cuore, spiagge comode, spiagge “per staccare” e spagge “per ricaricarsi”. Spiagge per un’ora o spiagge per un mese. Spiagge di sabbia, di ghiaia, di ciottoli e di scogli. Tutte per voi, che ci leggete e siete sempre di più. Sempre più assidui.

Le 50 spiagge piu belle d Italia

Oltre a lavorare, ci siamo anche divertiti parecchio e, dato che i dati erano davvero tanti, ci siamo sbizzarriti con un video trailer (onore e merito a Valentina Mennucci), che gira su Facebook da alcuni giorni e che potete vedere su youtube cliccando qua sotto (alzate il volume!)

Ma non è finita. Oltre ad aver realizzato un divertentissimo video con le immagini delle nostre e vostre 50 spiagge preferite d’Italia, Valentina (è una maga della grafica, lo sappiamo!) ha creato per noi anche un’infografica, per la quale ringraziamo il Villaggio Hotel Centro Vacanze De Angelis, che ha creduto in questo progetto e l’ha sponsorizzata.  Per meritarvi l’infografica, dovete però leggervi tutte e 50 le spiagge: infatti l’infografica è proprio in fondo all’articolo (cattivi siamo!)

centro vacanze de angelis banner

Anzi, no. Prima di leggervele con calma, prima di scorrere idealmente l’Italia di (bella) spiaggia in (bella) spiaggia, abbiamo un altro colpo di scena per voi . Dadaaaan! Abbiamo geolocalizzato le nostre spiagge del cuore. Contenti?

Orsù. Adesso ecco (finalmente) le spiagge. Tutte per voi. Non interrompete l’articolo a metà (è lungo, si sa!), perché in fondo c’è l’infografica ad aspettarvi. E dato che -vi sarete resi conto- abbiamo fatto un gran lavoro, siate generosi, condividete questo post con i vostri amici: fatelo girare su facebook, twitter, g+ e tutti i social network che vi vengono in mente. Ce lo meritiamo, no?

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »