Seleziona Pagina

Blue Sea Land 2015. 9-10-11 ottobre a Mazara del Vallo (Trapani)

Blue Sea Land 2015. 9-10-11 ottobre a Mazara del Vallo (Trapani)

 

Blue Sea Land 2015

 

Dal 9 al 11 ottobre si svolgerà la IV edizione di Blue Sea Land – Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente: oltre 30 Nazioni partecipanti, nella suggestiva Casbah di Mazara del Vallo. Le delegazioni straniere verranno accolte l’8 ottobre a Palazzo dei Normanni (Sala Gialla) dove si svolgerà il convegno “Acque di Pace: “Think Blue and create the future”.

 

Protagonisti dell’Expo Siciliano: la Blue Economy, filosofia produttiva che guarda alla rigenerazione delle risorse, alla sostenibilità ambientale ed alla sicurezza alimentare, ed i Distretti Agroalimentari. Attraverso Blue Sea Land l’Italia “si mette a tavola” e ciò grazie ai Distretti produttivi, organismi leggeri che hanno il compito di mettere insieme istituzioni pubbliche e private per garantire lo sviluppo dei territori insieme ad organizzazioni scientifiche di vario grado e livello.

 

Blue Sea Land fornisce concrete possibilità di interazioni economiche attraverso “Blue Business”: un fitto calendario di incontri “b2b” che si terranno nella tre giorni grazie alla presenza di buyers nazionali ed internazionali che incontreranno produttori della filiera agro ittica-alimentare.

 

Blue Sea Land è crocevia di dialogo interculturale ed interreligioso che culminerà anche quest’anno, nella giornata conclusiva e nel cuore della stessa casbah ove convivono da sempre anni autoctoni ed immigrati, con l’incontro fra rappresentanti di diverse religioni che reciteranno l’invocazione rotariana per la pace fra i Popoli.

 

Blue Sea Land è luogo ove i sapori incontrano l’arte e la cultura. Nella rassegna “Blue Show”, sempre nella suggestiva cornice dei vicoli del centro storico mazarese, si incroceranno sapori, suoni, colori, attraverso laboratori del gusto, manifestazioni enogastronomiche ed artistico-culturali, attraverso le quali si narreranno storie di uomini di terra e di mare.

 

Scopri il programma della manifestazione sul sito www.bluesealand.it

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »