Select Page

Blue Sea Land 2015. 9-10-11 ottobre a Mazara del Vallo (Trapani)

Blue Sea Land 2015. 9-10-11 ottobre a Mazara del Vallo (Trapani)

 

Blue Sea Land 2015

 

Dal 9 al 11 ottobre si svolgerà la IV edizione di Blue Sea Land – Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente: oltre 30 Nazioni partecipanti, nella suggestiva Casbah di Mazara del Vallo. Le delegazioni straniere verranno accolte l’8 ottobre a Palazzo dei Normanni (Sala Gialla) dove si svolgerà il convegno “Acque di Pace: “Think Blue and create the future”.

 

Protagonisti dell’Expo Siciliano: la Blue Economy, filosofia produttiva che guarda alla rigenerazione delle risorse, alla sostenibilità ambientale ed alla sicurezza alimentare, ed i Distretti Agroalimentari. Attraverso Blue Sea Land l’Italia “si mette a tavola” e ciò grazie ai Distretti produttivi, organismi leggeri che hanno il compito di mettere insieme istituzioni pubbliche e private per garantire lo sviluppo dei territori insieme ad organizzazioni scientifiche di vario grado e livello.

 

Blue Sea Land fornisce concrete possibilità di interazioni economiche attraverso “Blue Business”: un fitto calendario di incontri “b2b” che si terranno nella tre giorni grazie alla presenza di buyers nazionali ed internazionali che incontreranno produttori della filiera agro ittica-alimentare.

 

Blue Sea Land è crocevia di dialogo interculturale ed interreligioso che culminerà anche quest’anno, nella giornata conclusiva e nel cuore della stessa casbah ove convivono da sempre anni autoctoni ed immigrati, con l’incontro fra rappresentanti di diverse religioni che reciteranno l’invocazione rotariana per la pace fra i Popoli.

 

Blue Sea Land è luogo ove i sapori incontrano l’arte e la cultura. Nella rassegna “Blue Show”, sempre nella suggestiva cornice dei vicoli del centro storico mazarese, si incroceranno sapori, suoni, colori, attraverso laboratori del gusto, manifestazioni enogastronomiche ed artistico-culturali, attraverso le quali si narreranno storie di uomini di terra e di mare.

 

Scopri il programma della manifestazione sul sito www.bluesealand.it

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1