Seleziona Pagina

La Budd al Ces di Las Vegas. Concept auto del futuro 2.0

La Budd al Ces di Las Vegas. Concept auto del futuro 2.0

 

ces las Vegas logo

di Antonia Conradi

L’International Consumer Electronics Show (CES) si è tenuto a  a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio scorso.

Ma quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas?

Speriamo che il proverbio americano non sia vero, anche perché ogni anno si svolge il CES che olksvagmostra un’infinità di  innovazioni tecniche. Quest’anno sono stati presentati 20.000 nuovi gadgets. Fra questi vorei mostrravi  il mio prodotto preferito, della categoria l’automobile.

budd w 1

 

Il futuro dell’auto e della mobilità

La tedesca Volkswagen presenta la Budd-e  che  è il suo primo veicolo elettrico. Gli sviluppatori vogliono iniziare una nuova era della mobilità. Promettono che sarà possibile guidare per 533 km con la Volkswagen Budd-e. La batteria ha bisogno solo di 30 minuti per una carica di circa 80%. Nel futuro il tempo di ricarica della batteria potrà essere ridotta a 15 minuti. La batteria può essere caricata con una spina o attraverso un’interfaccia induttiva. La batteria alimenta due motori elettrici che guidano gli assi. Questo è chiamata trazione a quattro ruote o trazione integrale. La velocità massima è di 180km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere possibile in 6,9 secondi.

Cos’è in  particolare? – La macchina metteteci alla prova

budd W 2

La Volkswagen Budd-e è la prima macchina senza pulsanti. Al loro posto   display che sostanziano il concetto di “Human-Machine-Interface”. Dovrebbe essere intuitivo come uno smartphone. I sensori diversi dovrebbero ricordare quando una persona si avvicina alla macchina. Così la porta scorrevole può essere aperta con un gesto. Con un movimento del piede il bagagliaio.

budd w 3

Anche all’interno, tutti gli strumenti dovebbero funzionare sia con comandi gestuali, sia con schermo tattile,  sia con la voce. Gli specchi esterni sono sostituiti da telecamere. C’è anche internet. 

La Volkswagen Budd-e – Una macchina per tutti

La macchina è molto grande. Quindi perfetto per famiglie , ma anche come mezzo di lavoro.  Il problema però è che al momento questo veicolo resta una promessa. Solo nel 2019 sono previste le prime auto circolanti

budd W 4

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »