Seleziona Pagina

TRIPADVISOR E’ LA BIBBIA DEL TURISMO?

TRIPADVISOR E’ LA BIBBIA DEL TURISMO?
di Sara Milani

E’ del 21 Aprile l’articolo di INSIDER PRO; trovate questo magazine all’interno di chrome  cliccando sulla lettera “I” caratterialmente elegante.

L’articolo attacca in questo modo:

Tri­pAd­vi­sor ha ap­pe­na an­nun­cia­to i vin­ci­to­ri dei suoi 2016 Tra­ve­lers’ Choi­ce Awards, che hanno no­mi­na­to le mi­glio­ri 10 isole da vi­si­ta­re in­tor­no al mondo. Le isole sono state scel­te in base alle re­cen­sio­ni dei luo­ghi d’at­tra­zio­ne, dei ri­sto­ran­ti e degli hotel, così come delle pre­no­ta­zio­ni re­gi­stra­te su Tri­pAd­vi­sor. Il sito di viag­gi ha anche in­clu­so le ta­rif­fe medie per una notte tra­scor­sa negli hotel per ogni de­sti­na­zio­ne. Dalla Gia­mai­ca a San­to­ri­ni, ecco le mi­glio­ri 10 isole del mondo, se­con­do il pa­re­re dei viag­gia­to­ri.

Leggi di più su https://insider.pro/it/article/81094/

REGOLA NUMERO UNO:

Partendo dal presupposto che chi viaggia sa che è quasi impossibile stilare una lista di isole migliori al mondo il perché è chiaro; l’esperienza del vivere un luogo è talmente soggettiva che non la si può valutare attraverso l’analisi delle recensioni. Molto spesso i sondaggi non sono oggettivi al 100% perché esiste una transitorietà che conduce a dare delle risposte che in un certo momento potrebbero essere diverse rispetto ad un’altro. L’emotività che lo si voglia o no, è difficile da incanalare dentro un’algoritmo o ad una regola specifica, figuriamoci delle recensioni.

REGOLA NUMERO DUE:

Mai fondare le proprie scelte basate su condizionamenti altrui. E’ del 22 dicembre 2014 l’articolo di Repubblica che narrava la stangata dell’Untitrust ai danni di Tripadvisor perché accusato di essere scorretto nella creazione delle recensioni, con relativo annullamento a favore dello stesso, poco tempo dopo.

Con questo non significa che le dieci mete vincitrici non siano eccezionalmente belle, al contrario, lo sono, ma non è detto che lo siano per tutti e sopratutto per voi. E’ un consiglio?. Un’intrattenimento?. Perfetto, leggiamolo in questo modo; come leggiamo le sue recensioni, i vari commenti, visualizziamo le foto delle strutture, le camere, i ristoranti, la spiaggia, i lettini, gli ombrelloni, i fuochi d’artificio, gli animatori, l’assistente intransigente, il barista ballerino. Consapevoli, comunque, che chi lo fa, punta a fornire un servizio al cliente, nel dubbio voi, GIOCATE.

Non perdiamo il valore di scoprire l’ignoto, di affrontarlo. Potremmo rimanerne delusi, certo, ma nella maggior parte dei casi, piacevolmente stupiti. Che sia una meta, un’albergo, un villaggio, un ristorante, un piatto nuovo, un film da vedere, l’intuito è sempre l’arma migliore e non abbandoniamolo per ricette pronte e già preconfezionare.

Fossero state su misura.

FOTO PRIMO PIANO:

https://freeimages.red/photo/world-in-your-hands-8310.html

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »