Seleziona Pagina

Condizionatori portatili, un giudizio sulla tecnologia Inverter

Condizionatori portatili, un giudizio sulla tecnologia Inverter

Quando inizia ad arrivare la stagione calda, molte persone decidono di abbandonare gli scomodi ventilatori e adottare nuove soluzioni tecnologiche che siano in grado arieggiare un’intera stanza. Sempre inerenti al tema dell’acqua i condizionatori la sfruttano per raffreddare ambienti.

Anche chi è da sempre stato in possesso di un tradizionale condizionatore portatile ON/OFF sceglie, sempre più spesso, di fare un passo in avanti e affidarsi ai climatizzatori con tecnologia Inverter. Il principale vantaggio di quest’ultima è il risparmio sulla bolletta, anche se non è l’unico, presentando altre caratteristiche che possono sempre tornare utili.

I vantaggi dei climatizzatori con tecnologia Inverter

Il motivo per cui i climatizzatori Inverter  (per maggiori info condizionatoreportatile.com) stanno avendo un così alto successo è dovuto al fatto che, grazie a un dispositivo denominato proprio “Inverter” (e che ha dato, in seguito, il nome a questa tipologia di climatizzatori), sono in grado di regolare la potenza in base alla temperatura dell’ambiente, con un conseguente risparmio energetico. Grazie a questo, il raggiungimento della temperatura ottimale avviene anche più rapidamente, ottenendo due vantaggi grazie a un unico dispositivo.

La capacità dei climatizzatori con tecnologia Inverter che abbiamo appena descritto, ovvero di saper regolare la potenza dell’aria erogata, è la principale differenza rispetto al condizionatore portatile ON/OFF. Con questi ultimi il regolamento della temperatura avviene in maniera diversa e provoca spesso degli sbalzi che creano sgradevoli correnti di aria fredda. I climatizzatori Inverter hanno migliorato questo aspetto lavorando sulla capacità di regolare il livello di caldo o freddo e mantenerlo costante. In questo modo, è possibile raffreddare, o riscaldare, una stanza senza che l’aria fredda, o calda, possa causare dei fastidi.

Abbiamo parlato del maggiore confort che i climatizzatori Inverter sono in grado di offrire, ma, come accennato all’inizio, un altro grande vantaggio è il risparmio che si può ottenere grazie a una riduzione dei consumi rispetto ai tradizionali climatizzatori ON/OFF. Per usufruirne occorre, però, tenere acceso il climatizzatore per diverse ore e, per questo motivo, si dimostra una soluzione particolarmente adatta a locali pubblici e uffici.

L’ultimo vantaggio dei climatizzatori Inverter è che risultano essere più silenziosi per il semplice motivo che distribuiscono le loro energie in maniera costante e, quindi, dopo aver raggiunto la temperatura ideale questi si stabilizzano evitando fastidiosi rumori di sottofondo.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Daily News

Musica per Biorepack con Paolo Fresu

06/08/2022
Berchidda (SS), 6 agosto 2022 – Chi l’ha detto che la musica non possa essere trasformata in una potente opportunità di diffondere le buone pratiche nella raccolta delle bioplastiche insieme a rifiuti organici? Con questo spirito è stata sottoscritta la partnership tra BIOREPACK, consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in bioplastica compostabile e Time […]

Mountain Future Festival

04/08/2022
Il Mountain Future Festival debutta sabato 6 agosto e proseguirà sino al 15-18 settemnbre con  ORME Festival dei sentieri. Il Mountain  è dedicato al futuro della montagna: un laboratorio di idee per riflettere, confrontarsi, per fermarsi un attimo e apprezzare la ricchezza e la bellezza delle alte quote. Luoghi, questi, dalla bellezza infinita, ma allo stesso tempo […]

Sanatech a Bologna Fiere

02/08/2022
Bologna, 1 agosto 2022 – Un salone professionale di filiera, un luogo di incontro e matching del business, un’occasione di aggiornamento e formazione degli operatori, una vetrina per le imprese: questo e molto altro è Sanatech, la Rassegna internazionale della filiera produttiva del biologico e del naturale che torna per la seconda edizione dall’8 all’11 settembre a BolognaFiere. […]

Siccità e sostenibilità

02/08/2022
L’agricoltura tra siccità, materie prime e sostenibilità: il 3 agosto si apre a Lignano Sabbiadoro (UD) Economia sotto l’Ombrellone Il primo incontro della rassegna sui temi di attualità promossa da EoIpso affronta i temi del settore agricolo e zootecnico nella prospettiva di un rafforzamento delle filiere. Inizio alle 18.30,partecipazione libera Potrebbe essere definita la tempesta […]

Batterie a elettroliti solidi riducono impatto climatico

19/07/2022
Roma, 19 luglio 2022 – L’impiego delle batterie allo stato solido consente di ridurre drasticamente l’impronta di carbonio (carbon footprint) degli accumuli utilizzati nei veicoli elettrici con un calo complessivo che potrebbe raggiungere il 39%. Lo rivela uno nuovo studio commissionato da Transport & Environment (T&E) a Minviro, azienda specializzata nell’analisi dei cicli di vita […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »