Seleziona Pagina

17 loghi di multinazionali che contengono messaggi subliminali

17 loghi di multinazionali che contengono messaggi subliminali

Quando state osservando un logo aziendale, osservatelo attentamente. Dietro alla grafica è NASCOSTO il messaggio subliminale che andrà ad influenzare le vostre scelte. Non ci credete?. Leggete questo articolo di INSIDERPRO

Fonte: https://insider.pro/it/article/86630/

Foto: https://freeimages.red/photo/blackboard-success-12673.html

I loghi delle multinazionali spesso rimangono con le società nell’arco di diverse ere. Durante quel periodo di tempo, il significato del simbolo al momento della sua creazione finisce col perdersi. Alcune società danno ai loro loghi dei doppi significati che si notano a malapena per incoraggiarci a guardarli più attentamente, aumentando la riconoscibilità del marchio. Altri lo fanno come un tributo alle loro città natali o per influenzarci nel subconscio, o semplicemente per divertimento. Magari avrai notato già le caratteristiche nascoste di alcuni loghi in passato. Può rivelarsi un’esperienza soddisfacente, quindi abbiamo raggruppato 17 tra quelli più sorprendenti. FedEx — Il logo FedEx logo nasconde una freccia nello spazio tra la “E” e la “X”, a significare efficienza e movimento in avanti.

acc2e3810

Gillette — Guarda attentamente alla Look “G” e alla “i” in questo logo e noterai i tagli profondi nel testo, che rappresentano il prodotto principale del brand di articoli per la rasatura.

acc2e3afeNBC — Lo spazio bianco nel logo NBC crea un pavone — a rappresentare lo status di NBC come emittente, orgogliosa e a voce alta.

acc2e3e51Vaio — Il logo per il compurer della Sony ora fuori produzione rappresenta l’integrazione del brand di tecnologia analogica e digitale. “VA” è disegnato in modo da apparire come una forma d’onda analogica, mentre “IO” è un codice binario.

acc2e42b5BMW — La compagnia automobilistica tedesca è stata fondata all’inizio come fabbrica di aerei nel 1917. Anche se BMW dovette smettere la produzione di velivoli nel 1918 dal Trattato di Versailles, ha mantenuto quel lascito nel suo logo. Le zone bianche rappresentano un’elica, mentre le sezioni blu simboleggiano il cielo.

acc2e4674

Toblerone — Vedi l’orso danzante nella montagna? Il design è un tributo alla città svizzera dove è stato sviluppato il cioccolato: Berna, conosciuta come “La città degli Orsi”.

acc2e4a9eCoca-Cola — La campagna del brand di bibite in Danimarca del 2013 punta a un messaggio non voluto tra le righe, all’interno del logo. La bandiera danese può essere trovata tra la “O” e la “L”.

acc2e4da9

Amazon — La freccia nel logo di Amazon punta dalla A alla Z, riferendosi al fatto che ogni cosa è disponibile su Amazon.com, e lo sottolinea attraverso un sorriso soddisfatto con un una fossetta.
acc2e5120Beats — La “b” nel logo Beats logo vuole apparire come qualcuno che indossa delle cuffie.

acc2e55bb

Pinterest — Il sito di social media permette agli utenti di fissare con uno spillo le immagini che trovano nel web su una bacheca. Nota lo spillo nascosto nella “P”.

acc2e59e4LSO — Il logo della London Symphony Orchestra non è solo un acronimo, ma ha anche le sembianze di un direttore d’orchestra astratto.

acc2e5fa7LG — La società di dispositivi elettronici è riuscita a creare una faccia con l’occhiolino dalle due lettere del logo.
1146b0a4e

Tour de France — Il sole nel logo Tour de France è anche una ruota di una bicicletta.
acc2e72e5

Cisco — La società di IT company usa le linee per rappresentare onde elettromagnetiche, così come il famoso Golden Gate Bridge di San Francisco’s famous Golden Gate Bridge.

acc2e79aa

Unilever — La “U” gigante nel logo Unilever è composta da icone che rappresentano diversi aspetti del business dell’azienda.

1146b0cc7Sun Microsystems — Prima di essere acquisita da Oracle, Sun era una casa produttrice di computer. Il suo logo è un’anagramma perfetto: può essere letto in ogni direzione. Fai inoltre caso che la grafica non include davvero una “S”.

acc2ecc26Baskin Robbins — Questo logo, presentato nel 2005, usa in maniera furba le iniziali della società per sponsorizzare il suo numero di sapori del gelato (31).

acc2ed1e1

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »