Select Page

Earth Overshoot Day

Earth Overshoot Day

di Sara Milani

L’08 Agosto è stato l’ Earth Overshoot Day –  il giorno nel quale il pianeta ha consumato tutte le energie disponibili per l’anno in corso – ora si utilizzano già le riserve energetiche destinate al futuro.

Chi calcola il consumo energetico è l’associazione di ricerca internazionale Global Footprint Network. Consumiamo più del necessario causando enormi danni all’ecosistema terrestre.

Se il taglio del CO2 – obbiettivo stabilito durante l’accordo del Clima di Parigi – è fondamentale per porre rimedio al deterioramento del nostro pianeta anche l’impegno del singolo può migliorare la situazione. Come?, semplicemente non sprecando l’acqua, la carta, facendo attenzione a ciò che mangiamo. Se tutti ci attivassimo enormi miglioramenti sarebbero visibili all’orizzonte.

Da oggi – per chi non l’avesse mai preso in considerazione – facciamoci caso e condividiamolo attraverso  #pledgefortheplanet, perché, sarà anche vero che per educazione si è portati a non dichiarare le proprie buone azioni ma in questo caso connettendoci tra di noi potremmo influenzare più persone possibili ed in qualche modo contribuire a salvare il pianeta.

 

FONTE: http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/natura/2016/08/08/earth-overshoot-day-abbiamo-finito-risorse-2016-della-terra_b8330074-5318-4bfe-95b7-e1e328850701.html

 

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1