Seleziona Pagina

Ministero ambiente e Ispra: partita verifica danni edifici pubblici

Ministero ambiente e Ispra: partita verifica danni edifici pubblici

Comunicato stampa del 24/08/2016 Fonte:http://www.minambiente.it/comunicati/ministero-ambiente-e-ispra-partita-verifica-danni-edifici-pubblici .

Partita la verifica da parte di tecnici dell’ISPRA – coordinati da membri della Protezione Civile – delle zone colpite dal sisma al fine di verificare eventuali cedimenti che potrebbero insorgere con nuove scosse.

 

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) stanno operando, nell’ambito del Sistema Nazionale di Protezione Civile, dalle 4 di questa mattina. Attivo, inoltre, l’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), in costante contatto soprattutto con le Agenzie regionali delle aree colpite dal sisma di questa notte.

In cima alle priorità del Sistema nazionale di Protezione Civile, le vittime e gli sfollati. Da domani tecnici dell’Istituto, sotto il coordinamento della Protezione Civile nazionale, si recheranno sui luoghi del terremoto per verificare lo stato degli edifici pubblici eventuali situazioni di pericolo che il sisma potrebbe avere generato. In particolare si teme che il ripetersi dalle scosse telluriche possa innescare ulteriori fenomeni di frane e crolli, da individuare con precisione, per poterne mitigare gli effetti nei confronti della popolazione e del territorio in generale.

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

BergamoScienza

15/10: festival BergamoScienza, anche in streaming

13/10/2021
Tom Battin è una delle massime personalità del mondo della zoologia. Docente di scienze ambientali a Losanna, presso l’Ecole Polytechnique Fédérale, è inoltre molto impegnato socialmente e si impegna per diffondere informazione su questioni di primo piano su questioni di ambientalismo – di cui l’ultima è quella dello scioglimento dei ghiacci e del riscaldamento globale.  Presto […]
Green in Parma

14/10: Green In Parma

12/10/2021
14 ottobre: è la data scelta per la conferenza di lancio del progetto Green In Parma, promosso da alcune delle massime associazioni di impegno Green in tutta Italia. Nomi come WWF e Legambiente, tra i primi a venire in mente quando si pensa all’impegno ambientalista. Ma anche associazioni meno meno blasonate, seppur altrettanto valide nel […]
VITRUM è dedicata al vetro

5-8 ottobre: manifestazione VITRUM

07/10/2021
La manifestazione biennale VITRUM, dedicata al vetro e alla tecnologia relativa alla sua produzione, è appena arrivato alla sua ventiduesima edizione. Iniziato dal 5 ottobre e destinato a proseguire fino all’8, esso presenterà tecnici, vetrai professionisti, ma anche semplici curiosi: tutto a Fieramilano Rho, a Milano.  Il sottotitolo dell’esibizione è “Where Glass Technology comes alive”, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »