Seleziona Pagina

Ministero ambiente e Ispra: partita verifica danni edifici pubblici

Ministero ambiente e Ispra: partita verifica danni edifici pubblici

Comunicato stampa del 24/08/2016 Fonte:http://www.minambiente.it/comunicati/ministero-ambiente-e-ispra-partita-verifica-danni-edifici-pubblici .

Partita la verifica da parte di tecnici dell’ISPRA – coordinati da membri della Protezione Civile – delle zone colpite dal sisma al fine di verificare eventuali cedimenti che potrebbero insorgere con nuove scosse.

 

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) stanno operando, nell’ambito del Sistema Nazionale di Protezione Civile, dalle 4 di questa mattina. Attivo, inoltre, l’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), in costante contatto soprattutto con le Agenzie regionali delle aree colpite dal sisma di questa notte.

In cima alle priorità del Sistema nazionale di Protezione Civile, le vittime e gli sfollati. Da domani tecnici dell’Istituto, sotto il coordinamento della Protezione Civile nazionale, si recheranno sui luoghi del terremoto per verificare lo stato degli edifici pubblici eventuali situazioni di pericolo che il sisma potrebbe avere generato. In particolare si teme che il ripetersi dalle scosse telluriche possa innescare ulteriori fenomeni di frane e crolli, da individuare con precisione, per poterne mitigare gli effetti nei confronti della popolazione e del territorio in generale.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Ricaricare gratis l’auto elettrica con Viaris Solar di Orbis

21/03/2023
Che il futuro sia l’auto elettrica pare un dato di fatto, restano incerti i tempi con cui questa transizione avverrà, ma i vantaggi sono molteplici sia per quanto concerne la salvaguardia dell’ambiente sia dal punto di vista economico: l’aumento del costo dell’energia elettrica è stato accompagnato da quello di benzina e gasolio e il prezzo […]

Ad aprile “Lo scienziato divino” di Hofmann in libreria

21/03/2023
«Ogni individuo è il creatore del proprio mondo, perché è in lui – e solo in lui – che il mondo e l’abbondanza di vita che ospita, che le stelle e il cielo diventano reali» «Lo spirito, o coscienza, rappresenta il più alto e più sublime stadio energetico della trasformazione della luce» In occasione dell’80esimo […]

Agricook.it, piattaforma dei produttori locali e sostenibili

21/03/2023
Agricoltura sostenibile È nato Agricook.it, il primo marketplace online che unisce produttori agricoli, agriturismi e consumatori in una grande community volta alla promozione dei prodotti genuini a Km0. Grazie alla piattaforma, è possibile acquistare prodotti di alta qualità direttamente dai produttori, prenotare agriturismi per gustare i sapori della tradizione e far parte di una community […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »