Seleziona Pagina

Frattali, rubinetti mistici e acqua diamantina

Frattali, rubinetti mistici e acqua diamantina

Di Matteo Cultrera

Spero di essere riuscito a farvi venire sete (ma non a darvi da bere), sussurrandovi lo spiraglio di uno sguardo nuovo, quello della conoscenza dell’Albero della Vita che vi incito ad esplorare per la vostra più grande gioia”. Un misto di citazioni bibliche, riferimenti “scientifici”, espressioni dal sapore new age, appaiono così in lettura le affermazioni del francese Joël Ducatillon diffusosi con un certo seguito on line, in riferimento all’acqua diamantina, un’acqua dalle presunte proprietà terapeutiche, capace di “purificare” il corpo elevando l’individuo nella ricerca dell’illuminazione, verso una “prospera condizione spirituale”.

“Stando al racconto di Ducatillon il tutto inizierebbe con tre sogni”

la decifrazione dei quali porterebbe alla creazione del DNA 850, un macchinario speciale che svolgerebbe il ruolo di “programmatore dell’acqua”, attraverso l’utilizzo di particolari codici matematici trasmessi con l’utilizzo di un sintetizzatore ad un’acqua “comprata in farmacia al fine di ottenere l’acqua diamantina”. In un modo tutt’altro che semplice da comprendere, secondo quanto riportano i suoi sostenitori, quest’acqua agirebbe al livello del DNA “trasmettendo nella  parte non codificante del DNA (introne) delle nuove geometrie, dei frattali”.
Di seguito in elenco alcune “testimonianze” dei suoi benefici effetti.

curtrera

Insomma, senza entrare troppo nel merito della questione, a pelle, la primissima impressione che si ha è quella di ritrovarsi di fronte all’ennesima bufala del web. Eppure chi dubitando sospettasse della buona fede di Ducatollin potrebbe rimanere sorpreso nel sapere che l’acqua diamantina non viene fatta pagare. Anzi, esistono addirittura dei siti che permettono di riceverla gratuitamente a casa propria, anche in Italia, accollandosi solamente i costi necessari per la spedizione. E allora dove sta la fregatura? Le teorie di Ducatillon sono complesse e articolate, e a quanto pare non è sufficiente bere un po’ d’acqua per raggiungere la purificazione completa, per questo motivo, Ducatillon, insieme ai suoi “operatori” autorizzati si mostrerebbe disponibile per offrire un’intera gamma di trattamenti di vario tipo che vanno sotto il nome di PMT/FAA (due sigle che stanno per “Trasmutazione piramidale memoriale” e “Attivazione dell’asse di fuoco”). Questi trattamenti costano? Soprattutto… funzionano? Preferiamo non saperlo, grazie. Acqua in bocca.

Foto in evidenza by 

User avatar

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »