Seleziona Pagina

Continuano i furti alle casette dell’acqua

Continuano i furti alle casette dell’acqua

di Martina Stocco


Una breve sosta alla Casa dell’acqua e mentre riempi le bottiglie vieni derubato. È la situazione in cui si sono trovate diverse persone nelle settimane passate. I primi episodi risalgono già alla scorsa estate. L’area interessata è quella di Modena Est, in via Indipendenza. La fonte di acqua minerale presso il parco Berlinguer è stata fortemente voluta dai residenti.

Tuttavia, questi episodi fanno arrabbiare i tanti che si riforniscono al distributore di acqua ogni giorno. «Era tanto tempo che desideravamo questo servizio a Modena Est – spiega sconfortato un residente in pensione – e ora che c’è abbiamo paura a venire a prendere l’acqua. Ho sentito che a diverse donne è stato spaccato il finestrino della macchina. Cerco di rifornirmi sempre durante la giornata, mai di sera. Ma il problema non è circoscritto al distributore: c’è un vandalismo generalizzato in tutta la zona».

Cosa intende?

«Tante macchine posteggiate la notte nel parcheggio a fianco alla polisportiva – spiega il pensionato – vengono ritrovate la mattina con i finestrini rotti. Inoltre, diverse panchine nel parco sono state rovinate da un gruppetto di vandali».

C’è una soluzione?

«Non saprei – risponde l’intervistato – forse l’installazione di telecamere proprio a ridosso della Casa dell’acqua potrebbe intimidire i delinquenti. Anche maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine aiuterebbero come deterrente».
A pensarla così c’è qualcun altro. «È un peccato che un importante servizio come quello delle Case dell’acqua – rimarca un altro abitante di Modena Est – sia preso di mira dai delinquenti. Telecamere posizionate sul distributore di acqua migliorerebbero la situazione che si è creata».

FOTO BY: Pete WrightNew Seasons Market Cedar Hills, Beaverton, United St

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »