Seleziona Pagina

 L’Isola 2.0. A Favignana dal 11 al 23 settembre

 L’Isola 2.0. A Favignana dal 11 al 23 settembre

 tab sicily summer 2017

    Tra studio e vacanza, dall’11 al 23 settembre si terrà sull’isola di Favignana, poche miglia a largo di Marsala e Trapani, la “Sicily summer school 2.0” promossa dal master in Web communication e social media dell’Università di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana e l’Area marina Protetta delle Isole Egadi e con la partecipazione di Sdi (Soluzioni d’impresa)..

“ La formazione va in vacanza”: è il claim di questa quarta edizione di una summer school che offrirà 7 tipologie di corsi , sintetizzate nella formula “Web & social express”, che vanno da scrittura creativa a seo&social media marketing, dall’uso di foto-video per i social alla gestione di un blog o sito di e-commerce.

I corsi di 15/16 ore suddivisi in 5 mattinate ( 9.00-12.00) sono caratterizzati in modo concreto e operativo  – ideali per studenti universitari, ma anche professionisti e imprenditori, che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0- e prevedono oltre alle ore d’aula due uscite ( un pomeriggio e una sera) con smartphone a caccia di immagini e personaggi .

 

I corsisti svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E’ madeinegadi.com, un web site di e-commerce narrativo che sul modello di www.madeinparma.com promuoverà i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi.

Favignana cala Rossa

Questo progetto intende coinvolgere, sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business, gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Naturalmente anche i media locali possono essere partner di questa impresa che vuole “vendere” un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse attualmente poco sfruttate.

“È un’occasione unica per studenti universitari, comunicatori, professionisti e manager siciliani per acquisire competenze e abilità 2.0 – spiega il professor Giorgio Triani , coordinatore del master.

Il costo di partecipazione per tutti i corsi è promozionale: 150 euro. Possibile grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale di Favignana e dell’Area Marina delle Isole Egadi.

La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master e anche dalla pagina Facebook

www.webmediamaster.unipr.it

 

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1