Seleziona Pagina

Mobile, social e smart. Il primo master italiano per comunicatori 4.0.

Mobile, social e smart.  Il primo master italiano per comunicatori 4.0.

 

IoT ovvero “Internet delle cose”: è la nuova frontiera del Master  in “ Web communication, social media e Iot per giornalisti e comunicatori ” dell’Università di Parma . Un master che si rinnova costantemente per adeguare l’offerta formativa a un mondo e una società sempre più “mobile” ( non solo nella diffusione di smartphone ) e “social” ( lo è l’80% degli italiani online) . Dove  gli oggetti dialogano ( anche fra di loro), mentre robot e algoritmi annunciano una nuova era.

Open e big data, realtà aumentata, data journalism, startup innovation, comunicazione digitale d’impresa, packaging narrativo, pubblicità programmatica sono alcuni dei temi/argomenti che entreranno nella sesta edizione del master. Allargando l’offerta formativa agli sviluppi ultimi della web communication e dei social media e sintonizzandola con lo sviluppo accelerato della manifattura e delle imprese 4.0.

“ Il master giusto, al momento giusto e al prezzo giusto” è il claim di un master  che ha un job placement molto buono come la customer satisfaction di chi lo ha fatto ( si veda il video e la pagina “ ex-alunni” al website: www.webmediamaster.unipr.it ).

Un master  ideale per chi vuole  entrare da professionista sul mercato della comunicazione. Ma anche per chi già lavora: le lezioni sono infatti concentrate nei fine settimana. Rispetto ad analoghi master è quello che ha il prezzo migliore. Rilascia sino a tre borse di studio a totale copertura del costo, sulla base del numero di iscritti. Offre un rapporto docenti-studenti molto personalizzato e comunitario.

Iscrizioni entro il 16 ottobre

Il colloquio d’ammissione può essere sostenuto anche a distanza, in video call. Le iscrizioni si chiudono il 16 ottobre, il colloquio d’ammissione si terrà il 25 ottobre  e le lezioni inizieranno la seconda metà di novembre

Per informazioni
Dipartimento Dusic
tel. 0521 032355 , e-mail italiano@unipr.it , sito web www.webmediamaster.unipr.it pagina FB “ Master universitario in web communication &social media”

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

BergamoScienza

15/10: festival BergamoScienza, anche in streaming

13/10/2021
Tom Battin è una delle massime personalità del mondo della zoologia. Docente di scienze ambientali a Losanna, presso l’Ecole Polytechnique Fédérale, è inoltre molto impegnato socialmente e si impegna per diffondere informazione su questioni di primo piano su questioni di ambientalismo – di cui l’ultima è quella dello scioglimento dei ghiacci e del riscaldamento globale.  Presto […]
Green in Parma

14/10: Green In Parma

12/10/2021
14 ottobre: è la data scelta per la conferenza di lancio del progetto Green In Parma, promosso da alcune delle massime associazioni di impegno Green in tutta Italia. Nomi come WWF e Legambiente, tra i primi a venire in mente quando si pensa all’impegno ambientalista. Ma anche associazioni meno meno blasonate, seppur altrettanto valide nel […]
VITRUM è dedicata al vetro

5-8 ottobre: manifestazione VITRUM

07/10/2021
La manifestazione biennale VITRUM, dedicata al vetro e alla tecnologia relativa alla sua produzione, è appena arrivato alla sua ventiduesima edizione. Iniziato dal 5 ottobre e destinato a proseguire fino all’8, esso presenterà tecnici, vetrai professionisti, ma anche semplici curiosi: tutto a Fieramilano Rho, a Milano.  Il sottotitolo dell’esibizione è “Where Glass Technology comes alive”, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »