Select Page

Quando l’acqua diventa un lusso. Una Top10 da collezione.

Quando l’acqua diventa un lusso. Una Top10 da collezione.

 

 di Alessandra D’Ippolito

(H)art2O. Sorgente del lusso. Paghereste mai 330 euro per una bottiglia da 72 cl?

È la Fillico “Flora of True Love”, della Fillico Jewelry Water, l’acqua più costosa all’interno del catalogo proposto dal sito di e-commerce Acque di Lusso.

È di origine giapponese e utilizzata per la produzione dei migliori Sakè, «ha aggiunto la “bellezza” all’acqua minerale».

Non è l’acqua in sé a darle il primato, ma la bottiglia. Realizzata a mano: una vera e propria opera d’arte, «da collezione». Acque di Lusso non suggerisce il consumo del contenuto, destinato a un target assolutamente esclusivo.

 

Dall’elegante design rosa, incastonata di cristalli e con un tappo a forma di farfalla in oro rosa e Swarovski, la Flora of True Love è una bottiglia principesca ispirata al film “La bella e la bestia” di Christophe Gans.

 

Una limited edition sfumata a molti dato che Acque di Lusso ne ha dichiarato il sold out, così come altre delle lussuosissime Fillico: “La Bella Vita Pegaso”, 280 euro dall’elegante colore nero alternato a ricami in oro e sovrastato da un tappo con la testa fiera del cavallo; o la “Leopard”, 238 euro di acqua glamour, che insegue la moda animalier e destinata alla donna che osa essere provocante, sexy e aggressiva.

 

Ma nel catalogo di Acque di Lusso sono ancora acquistabili altre edizioni, come la “Hello Kitty”, 238 euro, ispirata alla famosa gattina giapponese della Sanrio e le “Primo Gold King” e “Primo Gold Queen”, 248 euro di un’acqua decorata da cristalli Swarovski e con un tappo in oro ispirato alla corona dell’imperatore Federico II del Sacro Romano Impero. Un’acqua da veri re e vere regine.

 

Le acque di lusso sono uniche, esclusive e principalmente destinate per un’occasione speciale. Compleanni, perché no, lauree, pensionamenti e ovviamente le festività.

A questo proposito Acque di Lusso ha aggiunto al suo menù la voce “Regali di Natale”, una selezione di dieci acque, tra cui una italiana, pensate come una curiosa e particolare idea regalo da spedire con un’elegante confezione e un bigliettino d’auguri.

 

In testa alla Top10, a pari merito, non poteva non esserci l’acqua Fillico in edizione “King” e “Queen”, 199 euro per 72 cl, per principi e principesse dal tappo d’argento; terza la Svalbardi, 79,50 euro per 75 cl, acqua norvegese estratta dalla cima degli iceberg; quarta la Gize (Gift Gold Box), 31,50 euro per 75 cl, di origine canadese “trafilata” in oro; quinta una confezione da sei bottiglie dell’acqua inglese Elsenham, 56,50 euro (9,41 euro per 75 cl).

Al sesto posto compare la novità dell’acqua francese Evian, nella sua ultimissima limited edition, “Evian x Chiara Ferragni”, 8,50 euro per 75 cl. Una campagna pubblicitaria a colpi di Instastories lanciata dalla fashion blogger più famosa al mondo che ha prestato il suo brand dell’occhio azzurro per dare alla bottiglia un design giovane e fresco che incarna la filosofia del “Live Young” e del Live Free.

 

Al settimo gradino della Top10 prende posto la confezione da 12 bottiglie della Veren, 99 euro (8,25 euro per 75 cl), acqua statunitense dallo stile classico ricavata dalla condensazione del vapore acqueo.

 

L’ottavo posto è occupato da un’acqua italiana. Due bottiglie (una naturale e una gassata) dell’acqua lombarda Solé, 15 euro (7,50 euro per 75 cl), nella nuova versione “Arte” e dal design natalizio; il nono dall’acqua francese Orezza in formato Magnum, 12 euro per 150 cl (6 euro per 75 cl) e infine, all’ultimo posto, la polacca Perlage, 12 bottiglie a 49 euro (4 euro per 75 cl) più un set da sei bicchieri. L’acqua deve il suo nome al metodo di saturazione dell’anidride carbonica e anche in questo caso è un orgoglio italiano a prestare il suo volto alle campagne pubblicitarie. Si tratta di Monica Bellucci, testimonial dello spot girato a Portofino nel 2012.

Una piccola lista tra le tantissime acque di lusso che in molti probabilmente non sarebbero disposti a comprare, ma che possibilmente sperano di trovare come regalo sotto l’albero quest’anno.

 

 

TOP 10

 

  1. Fillico King Cap Set

Formato: 1 Bottiglia da 72 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Giappone

Bottiglie da collezione, non suggeriamo il consumo del prodotto

Eur 199,00

 

  1. Fillico Queen Cap Set

Formato: 1 Bottiglia da 72 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Giappone

Bottiglie da collezione, non suggeriamo il consumo del prodotto

Eur 199,00

 

  1. Svalbardi

Formato: 1 Bottiglia da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Norvegia

Eur 79,50

 

  1. Gize Gift Box Gold

Formato: 1 Bottiglia da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Canada

Eur 31,50

 

  1. Elsenham

Formato: 6 Bottiglie da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Regno Unito

Eur 56,50 (9,41 a bottiglia)

 

  1. Evian Chiara Ferragni

Formato: 1 Bottiglia da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Francia

Eur 8,50

 

  1. Veren

Formato: 12 Bottiglie da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Naturale

Provenienza: Usa

Eur 99,00 (8,25 a bottiglia)

 

  1. Solè Arte Edizione Natale

Formato: 2 Bottiglie da 75 cl. in vetro.

Tipologia:

Provenienza: Italia

1 Bottiglia Naturale ed 1 Bottiglia Gassata

Eur 15,00 (7,50 a bottiglia)

 

  1. Orezza Magnum

Formato: 1 Bottiglia da 150 cl. in vetro.

Tipologia: Effervescente

Provenienza: Francia

Eur 12,00 (6 euro ogni 75cl)

 

  1. Perlage con Set da 6 Bicchieri

Formato: 12 Bottiglie da 75 cl. in vetro.

Tipologia: Effervescente

Provenienza: Polonia

Eur 49,00 (4,03 a bottiglia)

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura