Seleziona Pagina

Mostra di Sottsass allo Csac di Parma. Prorogata al 20 maggio

Mostra di Sottsass allo Csac di Parma. Prorogata al 20 maggio

Oltre il design e oltre la prevista conclusione. Che è stata prorogata fino al 20 maggio 2018. Altri 4 mesi per visitare e vedere  la mostra Ettore Sottsass. Oltre il design , produzione e architettura del CSAC Università di Parma e curata in stretta collaborazione con un gruppo di lavoro composto da storici dell’architettura, del design e dell’arte contemporanea, designer e archivisti .

Nel 1979 Ettore Sottsass donò allo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione oltre 14.000 materiali progettuali (schizzi, bozzetti e disegni) e 24 sculture. Nel centenario della nascita dell’autore, proprio a partire da questa preziosa donazione, lo CSAC ha promosso un importante progetto espositivo ed editoriale con il patrocinio del Comune di Parma.
L’Ampio e intenso lavoro di catalogazione e digitalizzazione dell’intero fondo , E restituito nel catalogo a stampa Ettore Sottsass 1922-1978 (Silvana Editoriale, 2017), Pubblicato in Occasione della Mostra Ettore Sottsass. Oltre il design . L’esposizione è composta da circa 1000 pezzi selezionati all’interno dell’archivio e allestiti secondo una struttura narrativa cronologica(a partire da un disegno infantile del 1922), che fa emergere alcune costanti visive e metodologiche dell’autore interpretando il percorso espositivo dell’Archivio-Museo CSAC. Il titolo della mostra rimanda infatti alla pratica di lavoro propria di Sottsass, che travalica la specificità della sua attività di designer verso una visione più allargata, in cui il disegno ha una centralità assoluta , come strumento di progettazione e di verifica formale.

Ingresso
10 euro
Per tutte le riduzioni e informazioni: http://www.csacparma.it/visita/

Nuovi orari a partire dal 7 febbraio 2018
Lunedì: chiuso
Martedì:
dalle ore 15 alle ore 19
Giovedì
: dalle ore 15 alle ore 19
Sabato: dalle ore 15 alle ore 19 Sabato: dalle ore 15 10 alle ore 19
Domenica: dalle ore 10 alle ore 19

Per informazioni e prenotazioni
+39 0521 607791
servizimuseali@csacparma.it

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »