Seleziona Pagina

MARE DELL’UMBRIA: FELICE INVENZIONE PUBBLICITARIA

MARE DELL’UMBRIA: FELICE INVENZIONE PUBBLICITARIA

di Emanuela Strini

 

Sapete che il mare è arrivato anche in Umbria? Sì, un “mare di emozioni”.

Io amo il mare dell’Umbria” è un concept dell’Agenzia Armando Testa per far ripartire il turismo umbro.

L’Umbria è l’unica regione dell’entro terra a non essere bagnata dal mare, eppure offre storie, cammini, sfumature, sapori, musica e suoni.

Valli, paesaggi e antichi borghi fanno di questo territorio un’importante metà turistica.

L’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, ha lanciato la campagna sostenendo che “ora è il tempo di conquistare una nuova visibilità per l’Umbria. Alla scoperta di un mare di emozioni, sensazioni e sfumature che ci spinge ad amare ‘il mare’ di opportunità che l’Umbria può offrire”.

La campagna ha lo scopo di far scoprire un territorio che ha molto da offrire: dalla ‘magia’ delle acque del Lago Trasimeno e delle Cascate delle Marmore; ai luoghi santi come Assisi – terra natale di San Francesco – e all’arte della Galleria nazionale dell’Umbria, che conserva opere artistiche come quelle di Pinturicchio e Perugino.

 

Sulla ripartenza dell’Umbria si è espresso il ministro del turismo Massimo Garavaglia sostenendo che “aver tolto la quarantena rappresenta un primo passo verso la ripartenza del settore turistico nel nostro Paese, con il ritorno dei turisti stranieri anche nelle Città d’Arte di cui l’Umbria è ricca e che per la ripartenza del comparto occorre inoltre lavorare molto sulla comunicazione anche a livello nazionale, perché tanti italiani non conoscono le bellezze del nostro Paese. Venire ad esempio qui in Umbria, cuore verde d’Italia, rappresenta una grande opportunità per godere di quanto la regione sa offrire. C’è l’imbarazzo della scelta per un turismo che richiede sempre più esperienze diversificate, che vanno dall’aria aperta, alla cultura, all’arte, alla enogastronomia. Siccome qua c’è tutto bisogna farlo sapere, cosa che la Giunta regionale sta facendo attraverso campagne di comunicazione mirate“.

 

Come dicono dell’Armando Testa: “All’Umbria manca solo il mare. O forse no!

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »