Natural Code è una azienda nata 10 anni fa e opera nel settore del petfood. Con prodotti super premium ossia di alta qualità, che hanno il loro core business nel cibo umido per gatti. La filosofia di Natural Code è sintetizzata nel pay-off pubblicitario. “Gioia e colore”. (https://www.naturalcode.eu/)

Il benessere degli animali è l’obiettivo principale che viene perseguito attraverso collaborazioni scientifiche mirate. “Come quella stabilita nel 2014 con l’Università di Torino che concepita all’ìinizio come formulazione di ricette per i nostri prodotti si è allargata a settori di ricerca più ampi”.

Materie prime di qualità e 100% naturali sono gli ingredienti di prodotti che si giovano anche di un’altra collaborazione di prestigio con ZeroCO2 (https://zeroco2.eco/it/ ) . Natural code – sottolinea Andrea Della Zoppa- è azienda che sposa pienamente l’idea di business etico e sostenibile; e che partecipa positivamente anche alla vita della comunità in cui opera.” E’ in questa luce che è stato riqualificato un ettaro di bosco nell’Appennino modenese.

” E’ una economia della restituzione – ribadisce Dalla Zoppa- quella che vogliamo praticare. Con uno spirito che guarda all’economia circolare, ma anche a un modello di charity attivo e non paternalistico. Il “pasto sospeso” è un esempio che, in collaborazione con la rete di venditori, vede Natural Code destinare una parte dei guadagni alle associazioni che gestiscono canili e gattili.