Seleziona Pagina

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Caterina Garaboni è la titolare di Puro Amore un negozio di moda etica ed eco sostenibile, che contiene al suo interno un atelier dove ” utilizzo solo materiali naturali e curo una linea di abiti da donna confezionati in modo artigianale”.

Come posso impiegare il mio talento per migliore il mondo ?” E’ la domanda che si è posta Caterina nel momento in cui ha deciso di avviare l’attività, dopo avere studiato da modellista industriale all’università – in Germania dove ha vissuto a lungo- e dopo una lunga esperienza come responsabile commerciale estero. La risposta è stata: ” mi sono sempre occupata di vestiti e dunque farò vestiti”.

Nel 2018 è iniziata l’avventura nel segno di una dichiarata sensibilità ambientale. ” Faccio un campionario che vendo, sono capi singoli, fatti artigianalmente e per chi viene di persona li faccio anche su misura… i tessuti sono possibilmente italiani, i materiali naturali e i cotoni biologici, cioè ottenuti da fibre naturali e coltivati in modo ecologico, organico. Con le regole che più o meno sono quelle che valgono per gli alimenti”.

Una moda etica è quella che si dichiara in tutti i passaggi produttivi e che si rivolge a un consumatore consapevole. “Personalmente – sottolinea Caterina. sono per il Made in Italy, Ma quello locale e artigianale. Che però per essere valorizzato non ha bisogno di fashion victims, di maniaci dell’ultima moda, bensì di persone che sappiano distinguere e apprezzare la qualità intrinseca dei materiali e delle lavorazioni”.

Viale IV Novembre, 61, 31100 Treviso TV

Negozio online

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italua

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »