Seleziona Pagina

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Caterina Garaboni è la titolare di Puro Amore un negozio di moda etica ed eco sostenibile, che contiene al suo interno un atelier dove ” utilizzo solo materiali naturali e curo una linea di abiti da donna confezionati in modo artigianale”.

Come posso impiegare il mio talento per migliore il mondo ?” E’ la domanda che si è posta Caterina nel momento in cui ha deciso di avviare l’attività, dopo avere studiato da modellista industriale all’università – in Germania dove ha vissuto a lungo- e dopo una lunga esperienza come responsabile commerciale estero. La risposta è stata: ” mi sono sempre occupata di vestiti e dunque farò vestiti”.

Nel 2018 è iniziata l’avventura nel segno di una dichiarata sensibilità ambientale. ” Faccio un campionario che vendo, sono capi singoli, fatti artigianalmente e per chi viene di persona li faccio anche su misura… i tessuti sono possibilmente italiani, i materiali naturali e i cotoni biologici, cioè ottenuti da fibre naturali e coltivati in modo ecologico, organico. Con le regole che più o meno sono quelle che valgono per gli alimenti”.

Una moda etica è quella che si dichiara in tutti i passaggi produttivi e che si rivolge a un consumatore consapevole. “Personalmente – sottolinea Caterina. sono per il Made in Italy, Ma quello locale e artigianale. Che però per essere valorizzato non ha bisogno di fashion victims, di maniaci dell’ultima moda, bensì di persone che sappiano distinguere e apprezzare la qualità intrinseca dei materiali e delle lavorazioni”.

Viale IV Novembre, 61, 31100 Treviso TV

Negozio online

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »