Seleziona Pagina

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Puro amore. Per fibre naturali e cotone biologico

Caterina Garaboni è la titolare di Puro Amore un negozio di moda etica ed eco sostenibile, che contiene al suo interno un atelier dove ” utilizzo solo materiali naturali e curo una linea di abiti da donna confezionati in modo artigianale”.

Come posso impiegare il mio talento per migliore il mondo ?” E’ la domanda che si è posta Caterina nel momento in cui ha deciso di avviare l’attività, dopo avere studiato da modellista industriale all’università – in Germania dove ha vissuto a lungo- e dopo una lunga esperienza come responsabile commerciale estero. La risposta è stata: ” mi sono sempre occupata di vestiti e dunque farò vestiti”.

Nel 2018 è iniziata l’avventura nel segno di una dichiarata sensibilità ambientale. ” Faccio un campionario che vendo, sono capi singoli, fatti artigianalmente e per chi viene di persona li faccio anche su misura… i tessuti sono possibilmente italiani, i materiali naturali e i cotoni biologici, cioè ottenuti da fibre naturali e coltivati in modo ecologico, organico. Con le regole che più o meno sono quelle che valgono per gli alimenti”.

Una moda etica è quella che si dichiara in tutti i passaggi produttivi e che si rivolge a un consumatore consapevole. “Personalmente – sottolinea Caterina. sono per il Made in Italy, Ma quello locale e artigianale. Che però per essere valorizzato non ha bisogno di fashion victims, di maniaci dell’ultima moda, bensì di persone che sappiano distinguere e apprezzare la qualità intrinseca dei materiali e delle lavorazioni”.

Viale IV Novembre, 61, 31100 Treviso TV

Negozio online

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Trekking inclusivo. Partito il Cammino di San Vili

21/06/2022
Il gruppo di camminatori vedenti e non vedenti hanno inaugurato la Special Week. Da oggi al 26 giugno cammineranno insieme per 100 km lungo lo storico cammino tra Madonna di Campiglio e Trento. Un’esperienza in mezzo alla natura e molti eventi, per scoprire che la disabilità può essere un valore aggiunto Madonna di Campiglio, 21 […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »