Seleziona Pagina

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Da un’idea del fondatore Massimo Corea, nasce Ekletta, la bicicletta elettrica con design italiano, motore giapponese e sicurezza tedesca.

Il progetto nasce nel 2013, con l’ambizione di creare un’azienda che trasmetta la passione dei motori, posseduta dal suo fondatore: un passato in aziende motoristiche, fra cui 7 anni in Ducati, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile prodotto e ha creato il Moster S4R, capostipite delle moto naked.

“Il nome – ricorda Massimo- è stato invece scelto dal pubblico attraverso un contest online. Ekletta è nata dunque dalle esigenza, dalle attese, dai desideri del pubblico”. Ekletta opera nel segmento delle bike elettriche premium, ha una rete commerciale di rivenditori di fascia alta, che vendono anche auto, moto e scooter e dunque sono in grado di garantire un servizio completo di officina, di assistenza al cliente .

La bici elettrica era utilizzata agli inizi principalmente dai portatori di handicap o dalle persone anziane. Ekletta è nata dall’idea di estendere l’uso della bici elettrica anche ai giovani, creando un prodotto di qualità, esteticamente bello e anche salutare.

” L”attuale grande attenzione mondiale sui temi della sostenibilità e dell’economia green – conclude Massimo- sposa bene l’idea di un mezzo che abbatte l’inquinamento acustico e le emissioni dei combustibili fossili nell’aria. Ekletta è infatti un mezzo altamente sostenibile che oltre a migliorare le condizioni dell’aria, giova anche alla salute fisica delle persone”.

——-
IndirizzoVia Caduti Sul Lavoro, 25, 35014 Fontaniva PD

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Poster della conferenza Tessuto riutilizzabile. L’esperienza del tovagliato nella ristorazione

26/10: conferenza “Tessuto riutilizzabile” della EBLI

22/10/2021
Si terrà il 26 ottobre la conferenza stampa “Tessuto riutilizzabile. L’esperienza del tovagliato nella ristorazione”, organizzata dall’Ente Bilaterale Lavanderie Industriali, o EBLI. La conferenza sarà dedicata all’aspetto ambientale dell’industria della stoffa, in particolare nell’ambito della ristorazione e del servizio al pubblico. Con tanto di dati alla mano: quelli di Ambiente Italia deviati al LCA e […]
Locandina di Green Table © facebook

20-23/10: il Green Table a Perugia e fuori

18/10/2021
Si terrà a Perugia, dal 20 al 23 ottobre, l’evento denominato Green Table.  L’evento viene definito, nel sito preposto, una conferenza “phygital” – a metà tra un formato fisico che può essere seguito di persona e raggiunto dovunque tramite i portali web. Perugia si allargherà in differita non solo in Italia, in località come Milano, […]
Scorcio di Acqualagna © facebook

24.10/14.11: Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna

18/10/2021
Avrà inizio il 24 ottobre, e durerà fino al 14 novembre, la cinquantaseiesima Fiera Nazionale del tartufo bianco, evento tradizionale presso il comune marchigiano di Acqualagna.  Acqualagna, in provincia di Pesaro-Urbino, può vantare una ricca produzione artigianale di tartufo bianco, al punto da farne uno dei suoi prodotti di vanto. Sarà possibile seguire l’evento anche […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »