Seleziona Pagina

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Da un’idea del fondatore Massimo Corea, nasce Ekletta, la bicicletta elettrica con design italiano, motore giapponese e sicurezza tedesca.

Il progetto nasce nel 2013, con l’ambizione di creare un’azienda che trasmetta la passione dei motori, posseduta dal suo fondatore: un passato in aziende motoristiche, fra cui 7 anni in Ducati, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile prodotto e ha creato il Moster S4R, capostipite delle moto naked.

“Il nome – ricorda Massimo- è stato invece scelto dal pubblico attraverso un contest online. Ekletta è nata dunque dalle esigenza, dalle attese, dai desideri del pubblico”. Ekletta opera nel segmento delle bike elettriche premium, ha una rete commerciale di rivenditori di fascia alta, che vendono anche auto, moto e scooter e dunque sono in grado di garantire un servizio completo di officina, di assistenza al cliente .

La bici elettrica era utilizzata agli inizi principalmente dai portatori di handicap o dalle persone anziane. Ekletta è nata dall’idea di estendere l’uso della bici elettrica anche ai giovani, creando un prodotto di qualità, esteticamente bello e anche salutare.

” L”attuale grande attenzione mondiale sui temi della sostenibilità e dell’economia green – conclude Massimo- sposa bene l’idea di un mezzo che abbatte l’inquinamento acustico e le emissioni dei combustibili fossili nell’aria. Ekletta è infatti un mezzo altamente sostenibile che oltre a migliorare le condizioni dell’aria, giova anche alla salute fisica delle persone”.

——-
IndirizzoVia Caduti Sul Lavoro, 25, 35014 Fontaniva PD

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Checkup sul riciclo. Milano 16 dicemnbre

08/12/2022
Il checkup dell’ industria del riciclo “made in Italy”e l’esame delle nuove frontiere del riciclo .sarà fatto in occasione della Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo dal titolo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future”, promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile , in collaborazione con CONAI e con Pianeta 2030 , il mensile del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità, […]

Italia: vai con l’drogeno. Sfida da vincere

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – “Sembrerebbe, finalmente, essere arrivata la grande rivoluzione dell’idrogeno per il nostro Paese”. È quanto ha affermato il Prof. Marco Mele, economista dell’università Unicusano di Roma, intervenuto ad una nota emittente statunitense pochi giorni fa. “Per il nostro Paese è la più grande scommessa dei prossimi 15 anni, ed è la chiave per […]

La denuncia di Green Impact.

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – Paradosso biodiversità. Mentre i leader mondiali si riuniscono a Montreal per la COP 15 sulla biodiversità per discutere su come arrestarne il drammatico declino e ridurre la perdita di specie ed ecosistemi, l’UE, Italia compresa, continua a sovvenzionare la biomassa forestale a fini energetici distruggendo così foreste, habitat, piante […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »