Seleziona Pagina

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Ekletta. L’evoluzione della bici elettrica

Da un’idea del fondatore Massimo Corea, nasce Ekletta, la bicicletta elettrica con design italiano, motore giapponese e sicurezza tedesca.

Il progetto nasce nel 2013, con l’ambizione di creare un’azienda che trasmetta la passione dei motori, posseduta dal suo fondatore: un passato in aziende motoristiche, fra cui 7 anni in Ducati, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile prodotto e ha creato il Moster S4R, capostipite delle moto naked.

“Il nome – ricorda Massimo- è stato invece scelto dal pubblico attraverso un contest online. Ekletta è nata dunque dalle esigenza, dalle attese, dai desideri del pubblico”. Ekletta opera nel segmento delle bike elettriche premium, ha una rete commerciale di rivenditori di fascia alta, che vendono anche auto, moto e scooter e dunque sono in grado di garantire un servizio completo di officina, di assistenza al cliente .

La bici elettrica era utilizzata agli inizi principalmente dai portatori di handicap o dalle persone anziane. Ekletta è nata dall’idea di estendere l’uso della bici elettrica anche ai giovani, creando un prodotto di qualità, esteticamente bello e anche salutare.

” L”attuale grande attenzione mondiale sui temi della sostenibilità e dell’economia green – conclude Massimo- sposa bene l’idea di un mezzo che abbatte l’inquinamento acustico e le emissioni dei combustibili fossili nell’aria. Ekletta è infatti un mezzo altamente sostenibile che oltre a migliorare le condizioni dell’aria, giova anche alla salute fisica delle persone”.

——-
IndirizzoVia Caduti Sul Lavoro, 25, 35014 Fontaniva PD

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »