Seleziona Pagina

Elegante e performante. Lo sci di One More

Elegante e performante. Lo sci di One More

 

One More è un’azienda che produce abbigliamento per lo sci creata nel 2018. “Veniamo da un’esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico – spiega Helga Lazzarino, una delle creatrici -e abbiamo deciso di dare vita a un nuovo brand sciistico che associasse qualità dei materiali e sensibilità sui temi della sostenibilità.

Vendiamo prevalentemente a negozi di articoli sportivi perlopiù di montagna , ma abbiamo anche come clienti scuole di sci, sci club e atleti. Ma vendiamo anche direttamente sul nostro e-commerce”.

One more è ” un brand di sci ultra contemporaneo” in quando sposa comunicazione e design con tecniche e materiali utilizzati d’avanguardia. Ma anche l’organizzazione è snella, veloce, efficiente. Soprattutto verso il cliente. “Vestire l’inverno” esprime bene la mission aziendale di una linea di abbigliamento che ha il focus sulla neve ma può essere indossato nella vita d’ogni giorno. C”è ad esempio un capo femminile ( un cappotto) che può diventare una giacca o un giaccone e viceversa. Dunque essere indossato su una pista da neve o in città.

“Siamo tecnologi ed ecologici – afferma Helga- . Ovvero usiamo le tecnologie più avanzate . disponibili al momento – come abbiamo sperimentato durante il lockdown. Ma nel contempo ci serviamo di fornitori che siano il più possibile sostenibili, dunque vicini oltre che in grado di assicurare qualità. La apple skin, ovvero una simil pelle però vegetale perchè ricavata dagli scarti delle mele che qui in Altro Adige sono un’industria e che noi, primi al mondo utilizziamo nell’abbigliamento da sci, è un altro esempio di questa doppia vocazione”. Rispettoso, italiano e funzionale: sono le tre parole che Helga sceglie per definire i prodotti di One More.

 

One More

IndirizzoLargo Municipio, 40, 39044 Egna BZ

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »