Seleziona Pagina

Legno di design che fa bene al cuore

Legno di design che fa bene al cuore

Matteo Giuliani è il fondatore di Iris Woodwork oggettistica di design in legno naturale. E’ nata nel 2015 per essere un laboratorio, uno spazio creativo, un luogo di sperimentazione.

“Le mie produzione sono oggetti 100% handmade – dice Matteo- .Non sono una grande falegnameria industriale. Da me tutti i passaggi sono fatti mano, dalla sgrossatura della tavola alla finitura finale con olio e vernice. Ogni oggetto è unico anche perché il legno è un materiale sempre diverso, talché lo stesso oggetto identico uguale non lo è mai”. E’ l’imperfezione che fa la differenza.

Iris Woodwork utilizza solo legno naturale certificato, proveniente da gestioni forestali sostenibili e le finiture, come oli, cere e vernici sono a basso impatto ambientali, esenti da resine chimiche o da derivati petrolchimici. ” Uso legno europeo prevalentemente di latifoglio e quadrifoglio. Io scelgo in base alla qualità e all’estetica . Un legno di noce o ciliegio ha una connotazione molto elegante, l’abete e il larice invece un po’ più rustica.

Ogni oggetto cambia a seconda del legno che viene utilizzato. Ma c’è un legno che adoro: quello di cirmolo, che è un pino, perché è profumato, ha proprietà particolarmente benefiche e riduce la frequenza cardiaca. Lo uso per oggetti da mettere sul comodino, cosicché dormendo uno si rilassa sentendo profumo di montagna”.

Fondamentalmente sono di due tipi gli oggetti prodotti da Iris Woodwork: quelli fatti e finiti e quelli invece creati e fatti assieme al cliente secondo i suoi desideri. In ogni caso e in tutti i casi sono oggetti sicuri e al 100% naturali. Una garanzia che vale ancora di più nei casi in cui siano oggetti per la cucina ( taglieri, mestoli, macina spezie ) o giocattoli per bambini.

 

***********

Iris Woodwork

Via della Pozza, 66,

38123 Sopramonte TN

Tel:340 728 3673

www.iriswoodwork.it

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »