Francesco Salvi e Giulia Faleri sono i fondatori di Vezua.com. Un marketplace, una piattaforma che offre alle aziende la possibilità di vendere prodotti e servizi sostenibili.

” Con i ricavi che realizziamo – spiega Giulia- compriamo terreni dove andiamo a creare ecosistemi di foreste, in collaborazione con le popolazioni locali e poi visitabili in modo gratuito”. L’originalità di Vezua è la capacità di misurare la sostenibilità delle aziende che scelgono di vendere sul sito attraverso un algoritmo, che la caratterizza sino a d ora come l’unica al mondo che lo fa.

“Siamo una specie di Amazon perché consentiamo alle diverse aziende di vendere sulla nostra piattaforma, ma ci differenziamo molto perché, appunto, la sostenibilità è la condizione indispensabile per poterlo fare. Inoltre non facciamo magazzino perché il rapporto è diretto fra produttore e consumatore. E ancora colleghiamo il retailer fisico al negozio online, che presto potrà contare su una card dedicata che offrirà vantaggi e sconti”.

Tutte le aziende presenti su Vezua hanno un proprio sito di e-commerce, “ma essere presenti anche sulla nostra piattaforma -spiega Francesco- dà loro modo di allargare la platea di possibili clienti, con un investimento in comunicazione e promozione ridotto e sapendo di potersi rivolgere a un pubblico molto in target con la sostenibilità. Generiamo infatti, tutti assieme, un forte valore sociale nel momento in cui ci rivolgiamo a un consumatore attento e consapevole , che sa cosa vuole e che la sua spesa faccia anche bene all’ambiente”.

 

****** www.vezua.com

contatti O2 Forest Srl Società Benefit

Via I° Maggio n.20

53041 Asciano (SI)

info@vezua.com