Seleziona Pagina

Occhiali belli, unici, ecosostenibili

Occhiali belli, unici, ecosostenibili

Cristiano Ferilli è il fondatore di Ferilli Eyewear: brand di occhiali realizzati con la fibra di fico d’india, il Sikalindi. L’idea è nata dall’incontro tra la forte passione di Cristiano per l’accessorio occhiale, maturata frequentando l’Istituto di Ottica e Optometria in Puglia, e la scoperta del Sikalindi: un materiale innovativo, mai utilizzato prima per creare occhiali. ma che si è rivelato perfetto. Perchè è una fibra legnosa, di resistenza elevata però leggera. Molto bella esteticamente e con un pattern visivo molto impattante.

Al di fuori del Sikalindi, nella produzione di Ferilli Eyewar, c’è spazio anche per altri materiali. “Siamo entrati a capofitto in questo settore, che è quello dell’occhialeria in cui ancora si utilizzano quasi esclusivamente materiali plastici, utilizzando un materiale sostenibile ed innovativo e continuamente facciamo attività di ricerca nel campo dei materiali sostenibili e innovativi” – afferma Cristiano.

“Come ti auguri il futuro di Ferilli Eyewear?”.. “Mi auguro che il nostro prodotto venga conosciuto dai mercati esteri- principalmente attraverso attività di esposizione in fiere di settore- e da quest’anno speriamo di iniziare a raccogliere i frutti di questo lavoro di esportazione del nostro prodotto.

Ci piacerebbe – e auspichiamo- che molte persone possano conoscere il nostro prodotto: che è una bandiera del Made in Italy, connubio di artigianalità e sostenibilità”. Si può concludere con un invito sentito: per il prossimo paio di occhiali, fate il bene dell’ambiente e del Made in Italy. Ferilli Eyewear è la scelta giusta!

 

********

Ferilli Eyewear

https://www.ferillieyewear.com/

ferillieyewear@outlook.com

39 345 2963 673

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »