Seleziona Pagina

Incontro pubblico tra Extinction Rebellion e Cingolani

Incontro pubblico tra Extinction Rebellion e Cingolani

Il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani parteciperà ad un incontro pubblico con le attiviste e gli attivisti di Extinction Rebellion.

Dopo le manifestazioni e le proteste portate avanti nelle scorse settimane, Cingolani ha infatti accettato la proposta del movimento ambientalista. L’evento si terrà il 3 Marzo alle ore 18:00 presso la sala conferenze in Via Cristoforo Colombo 112, a Roma.

Per poter partecipare in presenza è necessario iscriversi tramite la pagina dedicata.

Qualora i posti disponibili risultassero esauriti sarà comunque possibile seguire l’incontro in streaming sulle pagine Facebook ed Instagram di Ultima Generazione, la campagna di disobbedienza civile nonviolenta organizzata proprio da Extinction Rebellion. L’evento sarà trasmesso in diretta anche da Radio Radicale.

L’incontro pubblico con il ministro Cingolani ha come obiettivo quello di affrontare il problema dei cambiamenti climatici. Gli attivisti e le attiviste sono preoccupati che le misure attuate fino ad ora dal Governo non siano abbastanza efficaci: per questo chiedono chiarimenti e soluzioni più incisive al riguardo.

Extinction Rebellion chiederà inoltre al Ministro di esporsi sulla possibilità di creare un’assemblea straordinaria di cittadini e cittadine sul modello della “Convention citoyenne pour le climat“. L’assemblea cittadina convocata in Francia nel 2019, infatti, ha prodotto 149 proposte di legge per fronteggiare l’emergenza climatica ed ecologica.

La scelta di affidare tali scelte a cittadini e cittadine è determinata dalla volontà di trovare misure sostenibili da un punto di vista ambientale, economico e sociale per tutta la comunità. “Per questo”, ribadiscono gli attivisti, “è necessario affidare tale scelta a persone libere da interessi di partito o lobbistici, ma interessate solamente a prendere le decisioni migliori per noi e le generazioni future”.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti è possibile iscriversi all’evento Facebook dedicato all’incontro.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »