Seleziona Pagina

A maggio Interno Verde cerca volontari per i suoi parchi

A maggio Interno Verde cerca volontari per i suoi parchi

L’organizzazione parmense Interno Verde cerca volontari ai primi di maggio per offrire al suo pubblico un pomeriggio di sole, natura e aria aperta.

Cosa organizza Interno Verde?

Con l’arrivo della bella stagione ogni occasione è buona per stare all’aperto: lo sa bene l’organizzazione Interno Verde di Parma, che sabato 8 e domenica 9 maggio offre al pubblico under30 un pomeriggio al verde nei parchi più belli e conosciuti della città. 

Interno Verde nasce per riunire sotto di sé il pubblico e creare per i parmensi un senso di comunità: notevole, nella loro organizzazione, è il ruolo dei volontari, e nulla offre una migliore possibilità per riunirsi che un’occasione di festival.

Studenti ogni anno

L’evento è a cadenza annuale e nel 2021, nonostante la pandemia, è stato un successo che ha coinvolto sotto di sé, solo nell’organizzazione, più di ottanta diversi studenti. La coordinatrice Licia Vignotto si mostra entusiasta del progetto e ottimista per la sua nuova edizione. “La loro cordialità, unita all’educazione e all’attenzione che hanno dimostrato nell’accogliere il pubblico, è stato il vero valore aggiunto della manifestazione. Ci auguriamo quest’anno altrettanta partecipazione. La generosità di chi mette a disposizione il proprio tempo non è mai banale, non è mai scontata. Grazie già da ora a tutte le persone che, insieme a noi, renderanno possibile un appuntamento così speciale”. 

La promozione del festival

Il festival è promosso dal progetto youngERcard, iniziativa da parte della Regione Emilia-Romagna e rivolto innanzitutto al pubblico giovane. Lo scopo è stimolare non solo l’interesse per l’ambiente e la tradizione italiana, ma anche un senso di appartenenza e di collettività all’interno della struttura sociale emiliana e parmense. Numerose sono le associazioni con le quali collaborano: oltre al Comune di Parma e l’Università degli Studi di Parma vi compaiono anche l’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, l’Associazione Nazionale Pubblici Giardini, l’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, il consorzio forestale KilometroVerdeParma, dal consorzio Parma Alimentare e l’associazione Parma io ci sto!

Per candidarsi all’attività di volontariato basta compilare il modulo messo a disposizione sul sito dell’organizzazione. 

Per informazioni e curiosità scrivere alla mail: parmastaff@internoverde.it

Leggi anche: Hai l’orto. Ricordati di ruotare le coltivazioni

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »