Seleziona Pagina

“Nel Segno del Giglio”, a Colorno la mostra-mercato della floricoltura

“Nel Segno del Giglio”, a Colorno la mostra-mercato della floricoltura

A fine aprile Colorno si rivestirà di fiori per celebrare lo splendore del giardinaggio italiano di qualità.

Dal 23 al 25 aprile si svolgerà la XXVII edizione di “Nel Segno del Giglio“, la mostra-mercato dedicata alla floricoltura e al giardinaggio di qualità. L’evento si svolgerà presso il parco della Reggia di Colorno, in provincia di Parma.

Protagonisti della manifestazione saranno i migliori espositori italiani di florovivaismo, ai quali si affiancheranno anche espositori provenienti dall’estero. In questo percorso quasi trentennale, infatti, la mostra ha assunto un ruolo di sempre maggior rilievo, tanto da collegarsi (unica in Italia) con la più titolata esposizione europea, quella di Courson, in Francia.

“Nel segno del Giglio” non si limita dunque a valorizzare le numerose eccellenze verdi del territorio parmense. Grazie all’incontro tra realtà locali ed estere sarà possibile mettere a confronto esperienze diverse, tutte accomunate dall’eccellenza e dall’altissima qualità.

Oltre alle esposizioni, ci saranno anche aree dedicate all’arredo da giardino, ad attrezzature per il giardinaggio, per l’orto e per la vita all’aria aperta, all’artigianato artistico e a piccoli produttori alimentari e aziende agricole.

Inoltre, è stata indetta una giuria formata da esperti che comprenderà, tra gli altri, il paesaggista Giuseppe Baldi, la scrittrice e fondatrice di “Gardenia” Francesca Marzotto Caotorta, l’agronomo ed esperto di biodiversità Mauro Carboni e la plant designer, autrice di libri di successo e blogger di “Giardini in Viaggio” Laura Pirovano.

Il 23 aprile questa giuria selezionerà e premierà le migliori collezioni botaniche, le piante più significative per rarità e perfezione e i vivai di rilievo.

Tra gli ospiti anche il maestro giardiniere Carlo Pagani, conduttore di importanti trasmissioni televisive.


“Dopo due anni difficili, segnati dalle restrizioni dovute all’emergenza Covid la manifestazione “Nel Segno del Giglio” torna alla sua formula tradizionale, valorizzando l’atmosfera suggestiva del Giardino della Reggia” ha dichiarato il Sindaco di Colorno Christian Stocchi. “Per tre giorni, dunque, Colorno si aprirà ad appassionati e turisti con numerose iniziative nel segno del verde e della cultura. I fiori saranno al centro di una grande festa, un concerto di colori e di profumi che esprimerà tutta la bellezza e tutto il fascino della primavera”.

La straordinaria location dell’evento invita i visitatori a scoprire le altre numerose meraviglie di questo territorio: parchi naturalistici, parchi storici, giardini; ma anche castelli, ville e insediamenti religiosi che, insieme alla gastronomia, fanno del parmense la meta ideale per un turismo di qualità. Proprio per questo motivo, ad ogni edizione vengono proposti dei suggerimenti dagli organizzatori.

Per chiunque desiderasse avere maggiori informazioni ed acquistare i biglietti online, è possibile consultare il sito della mostra.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »