Francesco Barberini, assieme a Lorenzo Cracco, sono i due soci di Tecsaving Srl, una società che si occupa di tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica. L’azienda vanta di una lunga esperienza nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile. Negli ultimi anni in particolare la società si è concentrata sulla climatizzazione dei capannoni industriali.

La scelta è nata dopo che si sono resi conto di come nei capannoni manchi un aspetto fondamentale della nostra esperienza quotidiana, che è il comfort climatico: nelle case, nelle macchine e negli uffici abbiamo l’aria condizionata, ma nei capannoni questo aspetto mancava.

“Abbiamo pensato di portare una soluzione ai nostri clienti- racconta Francesco Barberini durante la nostra intervista- focalizzandoci su tecnologie green, a pompa di calore che utilizzano l’energia termica dell’aria esterna. Questo ci ha dato grande soddisfazione perché abbiamo fornito una soluzione efficace al cliente che sia dal lato umano che dal lato macchina ha portato grandi benefici.

Infatti, per quanto riguarda il lato umano, i dipendenti e i collaboratori sono più produttivi e più soddisfatti perché lavorano in un ambiente confortevole; e per quanto riguarda il lato macchine, ci siamo resi conto che avere un comfort climatico significa consentire agli apparati produttivi di avere meno controindicazioni, perché oggi quasi tutti i macchinari si basano su circuiti complessi”.

Per tutti questi motivi, si può  affermare che Tecsaving è un’azienda amica dell’ambiente che lavora per il benessere dei lavoratori e che in tre parole si riassume in: soluzione, trasparenza e felicità.

1. Soluzione, perché ha sempre cercato di portare una soluzione ai problemi dei clienti;

2. trasparenza, perché lo hanno sempre voluto fare con soluzioni chiare e trasparenti dal punto di vista economico ed impiantistico;

3. felicità, perché i lavoratori e i clienti sono soddisfatti in un circolo virtuoso senza fine!

****

Tecsaving srl

Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 829

36100 Vicenza ITALY

Tel. +39 0444 913578 Mob. +39 346 0201995

Home Tecsaving