
Se pensate a una crociera…ripensateci !

Se state pensando a una vacanza in crociera, sulle grandi navi, veri e propri condomini galleggianti, questo articolo vi darà numeroase ragioni per ripensarci. Maturalmente come tutti gli articoli forti dipinge la realtà in un solo modo. Dunque leggetelo con la giusta dose di distanza critica, ma fatene tesoro, soprattutto se volete farvi assolutamente una crociera.
L’articolo di Ashley Lez è apparso originariamente su il giornale inglese Mirror e e se volete leggerlo tutto potete cliccare qui 24/7Mirror
**********
In teoria, andare in crociera dovrebbe essere un’ottima idea per una vacanza in famiglia. Vi dà la possibilità di vedere molti posti diversi, godere dell’oceano e ci sono molte cose da fare una volta a bordo. Almeno, questo è quello che le compagnie vorrebbero farvi pensare. Ci sono molte cose di cui nessuno viene avvisato, come le stanze troppo piccole e le piscine affollate. Prima di prenotare la vostra vacanza in crociera date un’occhiata alla nostra lista, poi decidete!
Imbarcarsi Non E’ Come Percorrere Il Red Carpet
Potreste pensare che salire sulla nave sia come calcare il red carpet, ma in realtà può essere davvero stressante. Ci sono centinaia di persone coi loro bagagli che provano a salire a bordo per sistemarsi nelle camere nello stesso momento.

La banchina sembra un posto meraviglioso per qualche foto, ma è difficile fermarsi lì in quanto tutto è frenetico e le persone non hanno paura di ricorrere alle gomitate.
La Vasca Calda Non È Privata
Dopo esservi sistemati, può essere un ottimo momento per andare nella vasca calda e godervi una bella visuale dell’oceano. Beh, non sarete gli unici ad avere quell’idea e presto diventerà molto affollata.

È un modo interessante per fare amicizia, ma potreste voler evitare. Piuttosto fate una passeggiata sul ponte per abituarvi alla nave prima di entrare nell’acqua affollata.
Le Stanze Non Sono Spaziose Come Dice Il Sito
Quando avete prenotato la crociera, sicuramente eravate emozionati all’idea delle camere lussuose che avete visto sul sito. Poi, una vola a bordo, avete scoperto di essere in una stanza minuscola, senza finestre e con i letti a castello.

Sì, se volete spendere molti soldi potreste avere una cabina col terrazzo e i comfort moderni. Continuate a leggere per scoprire come sono davvero i bagni nella vostra cabina “di lusso”!
Sotto Il Mio Ombrello, Ello, Ello
Nel bel mezzo dell’oceano, il sole batte molto forte. Invece di avere una bella visuale del ponte, probabilmente vedrete solo molti ombrelloni aperti.

Non sarà bello da guardare, ma almeno sarete protetti dal sole.
I Bagni Sono Un Po’ Costretti
I bagni nelle cabine non hanno finiture costose, richiami in marmo o spazio di manovra. Ma almeno la stanza ha il bagno, no?

Lo spazio in crociera è limitato, quindi il bagno deve essere piccolo. Anche qui, con una stanza di lusso potreste averne uno migliore della media.
Buona Fortuna Nel Trovare Una Sedia
La piscina principale sembra sempre uno dei posti più belli quando si guardano le foto delle navi da crociera. Poi salite a bordo e tutti gravitano attorno alla piscina rendendola sovraffollata e rendendo impossibile il trovare una sedia libera.

Passa dall’essere una vacanza rilassante all’avere la musica a tutto volume e persone che urlano nel giro di pochi minuti. Quando la nave oscilla, lo fa anche l’acqua nella piscina e può diventare pericolosa senza bagnino.
“Qualcuno Ha Detto Buffet?”
Vi aspettavate tre pasti serviti coi guanti bianchi? In realtà, per la maggior parte dei giorni, i pasti in crociera vengono serviti sotto forma di buffet per sfamare le migliaia di persone presenti senza tempi di attesa troppo lunghi.

Sulle crociere di lusso ci sono opzioni meravigliose per cenare, ad un costo aggiuntivo. Il cibo nel buffet non è male; solo non è l’esperienza a cinque stelle che vi sareste aspettati.
Torte, Torte e Ancora Torte
Sulla maggior parte delle navi da crociera il buffet è aperto tutto il giorno. Di solito, le opzioni non sono molto salutari: hamburger e patatine o ciambelle e torte. Oltre al cibo, le persone passano le giornate a bere cocktail pieni di zucchero.
È facile esagerare con queste opzioni, dato che sono pronte e disponibili. Dopotutto chi non ama un hamburger dopo aver passato giorni a bere non-stop?
“Cena Elegante”
Se avete visto Titanic, probabilmente vi aspetterete che tutti si vestano eleganti e di cenare in un ambiente lussuoso. Ci sono serate in cui è così, ma la maggior parte del tempo sarà come mangiare in un ristorante di catena.

Non vogliamo dire che il cibo sarà cattivo: non sarà elegante come vi eravate immaginati. Siate anhce pronti ad una cena in un locale rumoroso e affollato……..
.( se interessati a proseguire la lettura https://www.kueez.com/it/truths-will-rethink-make?ly=native_one